
Michele Negrini, in arte Mud, ha da poco presentato un progetto interessante, un EP di 5 canzoni, prodotto in collaborazione con Radio Coop, Irma Records, MEI e Librerie Coop. Allo stesso progetto hanno partecipato altre band, i Remida, Carpa Koi e Wolther Goes Strangers. L’Ep di Mud, Mi sento indie” è composto da 5 brani cantati in italiano.
Un cantautorato solo voce e chitarra, melodie e testi molto dolci. Buona la produzione e il sound. Nessuna sorpresa durante l’ascolto, è un EP molto equilibrato, Mud ha il suo stile ed emerge in ogni brano. Ha una caratteristica stilistica che lo fa rientrare in un genere già sentito più volte, ma riesce comunque a rendere particolare il suo modo di essere e di esprimersi.
La canzone che forse più emerge è “Centro o Periferia”, che pur mantenendo il sound di Mud, ha anche caratteristiche che lo rendono più interessante rispetto agli altri pezzi.
Complessivamente è un buonissimo lavoro da tutti i punti di vista, interessante sia per il mainstream che per l’indie, è un tipo di cantautorato più leggero e melodicamente più pop e vicino al pubblico.
Consigliato, da ascoltare e comprare.
Tracklist:
- Respira vicino
- Un punto dentro all’universo
- Centro o Periferia
- Metti che un giorno ti svegli
- Il tempo che verrà
Recensione a cura di: Valentina Ferrari
Riferimenti: Sito ufficiale
Lascia un commento