Mulai – Something for Someone

Mulai è il progetto di Giovanni Bruni Zani, progetto che diventa un duo nei momenti live grazie al supporto di Nicola, fratello di Giovanni. Da poco ha pubblicato un ep di esordio, “Something for Someone”, 5 brani per meno di 20 minuti per dare un assaggio del suo talento.

Il genere che viene affrontato può essere definito come elettronica, ma nello stesso tempo ci sono venature pop e sperimentazioni che rendono questo lavoro qualcosa di più prezioso di un classico album di musica elettronica. Synth e riverberi la fanno da padrone, ma è un prodotto che spazia in più generi, che si adegua a più ambienti e che può piacere ad un pubblico leggermente più ampio.

Bello, ben prodotto, particolare e interessante, ma nello stesso tempo troppo semplice e “povero” di suoni, con una costruzione non lineare e slegata. Difficile da inquadrare e da giudicare. Probabilmente alcuni lo trovano assolutamente strepitoso e altri insignificante. Il primo ascolto lascia proprio in questa zona d’ombra.

Complessivamente lo valuto in modo positivo perché non è sempre la solita musica, ma le perplessità ci sono, non sono rimasta colpita da un brano in particolar modo, mi ha lasciato una sensazione da musica di sottofondo, da negozio di abbigliamento, che non ti rimane in testa nonostante le sue peculiarità.

Questo progetto sonoro si chiama Mulai, che significa inizio. Un buon inizio con “Something for Someone”.

Tracklist:

  1. Falu Red
  2. Glitters
  3. Hitch
  4. Last Tune
  5. Device Off

Recensione a cura di: Valentina Ferrari

Riferimenti: Profilo Ufficiale Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *