My Light Bones – Minority

I My Light Bones sono una band di Firenze che a febbraio ha pubblicato il suo terzo Ep, “Minority”, composto da 5 brani cantati in inglese, genere Alternative Rock/New Wave, uscito per Alka Record Label.

Un lavoro fresco e piacevole, che scorre via senza grosse sorprese, ben fatto. Voci pulite in contrasto con una chitarra graffiante e una batteria pulita, sound internazionale, tutto curato, dal suono alla produzione, dai testi alle melodie. Ecco, forse è proprio questo il limite. Aver fatto tutto così bene rischia di rendere il lavoro leggermente meno personalizzato di quanto avrebbe potuto fare un ep più grezzo e sporco.

La bravura e il talento di questi ragazzi emerge con chiarezza, sanno suonare e hanno un buon songwriting, ma complessivamente non si rimane colpiti o attirati da qualche elemento particolare. Si possono forse distinguere dalla durata dei brani, il più corto è di 3.01 minuti, il più lungo 5.25 minuti, un tantino più lunghi della media del loro genere. Ma questa lunghezza non favorisce la creatività, le sezioni si ripetono uguali, brani che sfiorano la perfezione, ma che non incidono e graffiano quanto potrebbero.

Il loro genere è abbastanza inflazionato, serve qualcosa di più per emergere, probabilmente i My Light Bones si sono concentrati sul fare un buon lavoro, mettendo in secondo piano la loro forza e il loro carattere.

Sicuramente promossi, ma senza grande entusiasmo.

Tracklist:

  1. The opposite
  2. Wish you were blue
  3. Cities
  4. Exit coexist
  5. 3Am drivers club

Recensione a cura di: Valentina Ferrari

Riferimenti: Profilo Ufficiale Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *