Mystery Jets, il nuovo album uscirà il 27 settembre

I Mystery Jets annunciano l’uscita del loro sesto album in studio A Billion Heartbeats prevista per il 27 settembre su Caroline International, distribuzione Universal, e presentano il primo singolo estratto Screwdriver. Il brano è uno sguardo intransigente sulla nascita del movimento della ‘destra alternativa’ nel Regno Unito costruito attorno ad un forte messaggio positivo: “Combattili con amore / allora il mondo sarà nostro”.

“Questo album vuole essere uno specchio di ciò che sta accadendo nella società e riflettere il modo in cui le persone si sentono” afferma Blaine, voce principale della band inglese.  Tenero e feroce, astratto e pieno di energia rock, A Billion Heartbeats raggiunge un equilibrio di passione, paura e speranza. Tramite le ricche e vivaci armonie, i potenti riff di chitarre e gli slogan di battaglia centra il messaggio essenziale dell’album – sulla responsabilità personale e il potere dell’impegnarsi. In un certo senso non è solo il loro album sulla “condizione della nazione” ma anche sulla “condizione di una generazione”.

Sempre più spesso sentiamo dai musicisti che la musica dovrebbe essere una via di fuga da questi giorni, che c’è già abbastanza sofferenza nel mondo e disperazione nei notiziari, senza bisogno di scrivere anche canzoni al riguardo. A Billion Heartbeats fa sembrare tutto questo un po’ un pretesto. Quelle dell’album sono canzoni di protesta che voglio infondere gioia e speranza, attraverso un messaggio serio. In sostanza provano che la musica parla più forte delle parole.

 

 

www.mysteryjets.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *