Nobody Cried For Dinosaurs – Ten Billion Years After

Si chiamano Gabriele Gastaldin e Federico Cavaglià, sono di Milano e insieme formano i Nobody Cried For Dinosaurs, duo Lo-Fi che, grazie all’aiuto di Lavinia Siardi (Keyboards & Back Vocals) Marco Fabricci (Bass) e Claudio Damiano (Drums), si trasforma in una vera e propria band live.

A distanza di tre anni da Here Comes The Big Bang, i milanesi NCFD ci presentano un altro EP intitolato Ten Billion Yers After (firmato Dischi Mancini) il quale non delude. Una miscela esplosiva di ritmi dream pop, dalle chitarre funky e synth d’altri tempi, che mette allegria e fa sognare l’estate. E’ puro Lo-Fi, quello povero e grezzo, musica da garage, ma che non permette al piedino sotto la scrivania di fermarsi. Un mini platter al quale è impossibile restare indifferenti (e fermi), che può tranquillamente essere lanciato in repeat e non stancare mai. Atmosfere quasi giamaicane, con un’attitudine post-punk britannico e un sound lindo e pinto… e la copertina del CD? Ne vogliamo parlare? Sapevo fin dalla prima occhiata che sarebbe stato un bell’ascolto (e a dirla tutta è ciò che mi ha attratto subito, dato che quell’isoletta in vecchio stile grafico dei primi punta e clicca, mi ricorda tanto uno dei miei giochi preferiti, MI? So che gli appassionati mi capiranno subito).

Lasciatevi dunque trasportare dall’allegria dei NCFD, dalla loro frizzante musica, sperando di vedere una nuova alba sulla spiaggia di quell’isoletta.

Tracklist:

  1. Fantasy
  2. Rave
  3. Piña Colada
  4. Mexico

Recensione a cura di: Tatiana Granata

Riferimenti: Profilo Bandcamp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *