Nobody Will Care – Serious stuff

Tracklist:

01. Pretenders
02. Unforgettable
03. Make it out alive
04. Same road, different cars
05. All I know
06. K.M.P (knocked me down)

Sono giovani, con una grande grinta! Questa è la prima impressione che il mio orecchio percepisce. Niente di eccezionale, di originale, di nuovo. Ma questo Album, questo primo EP è suonato con un’emozione continua, un sapore di freschezza, di mare, di spiagge, di sole, di cazzeggio, di divertimento. Ma anche no.

Per dirla in breve: mi fa respirare aria di Los Angeles, un mix di equilibrio precario tra bene e male. Scelte giuste, scelte sbagliate. Il sound è veloce, caotico, riff semplici, distorti, privi di noiosa tecnica strumentale. Ma risulta un album ancora “adolescente”. Numerosi scambi strumentali acerbi, in generale. E’ probabile perché la Band è di recente formazione e quindi i Musicisti non si conoscono tutti così bene da potersi permettere altro affiatamento, al momento. Ascoltando con attenzione “Serious Stuff”, ci si imbatte in un’identità della Band ancora giovane. La Voce, a tratti, risulta insicura nelle intonazioni e poco convincente nella pronuncia dell’inglese.  Alla lunga, sarà utile imparare ad usare il proprio strumento, al meglio di ciò che si può.

Se l’obiettivo dei “Nobody will care” è quello di essere dei Musicisti completi, dovrebbero elaborare uno stile, trovarne uno proprio, personalizzare e rendere unico questo loro “fare musica”. L’intenzione sembra che ci sia.
Ora sta ai “Nobody will care” continuare a crederci.

Recensore: Mind The Sound Now – Laur

6.0

Voto 6

Tags

About the author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *