Nuvola, esce l’Ep di esordio “Calamite”

Calamite è il primo Ep di Nuvola, uscito il 3 giugno per Big Bang Company, in licenza ADA Music Italy. Dopo il successo del singolo Su Cui Contare, entrato nelle playlist New Music Friday Italia, Novità Pop, Graffiti Pop di Spotify, la cantautrice romana mette a punto un album che conferma la sua capacità di coniugare testi in italiano, confidenziali e raffinati, con un sound internazionale.

Sette tracce dedicate ad altrettante tonalità delle relazioni: Nuvola dipinge un amore che parte dalle sensazioni per arrivare ai pensieri, si muove tra parole pastello e trova nel dream pop la sua massima espressione. Nuvola si rivela un’artista completa nonostante la giovane età, arricchendo il disco con elementi elettronici ricercati e lampi di consapevolezza che sottolinea con la sua elegante vocalità.

Calamite è un disco autobiografico, contaminato da un’ironia sottile nascosta tra parole e musica e intuizioni squisitamente pop. Sempre al centro, il bisogno di accettare i propri sentimenti, integrare passato e presente, per immaginare un futuro pieno di valori e gentilezza.

 

Ascolta Calamite

 

Nuvola parla dell’Ep Calamite

“È un disco che ha preso forma da sé. Per descriverlo userei un’unica parola “Calamite”, il titolo dell’EP. Racchiude due significati che legano le 7 tracce e il motivo per cui sono state scritte.

Ogni brano rappresenta un viaggio personale (che sia un periodo, un episodio, un sentimento), e ne racchiude tutto. A distanza di tempo, è l’unica cosa che resta di quel viaggio: ascoltandolo posso rivivere dettagli che sarebbero andati perduti. Un po’ come le calamite che si comprano nei viaggi e si attaccano al frigo per trattenere un ricordo. Il secondo significato invece è quello forse più esplicito: il bisogno che abbiamo di altre persone, l’attrazione inevitabile di confrontarci con altre idee, corpi, sguardi, sorrisi. I sentimenti che hanno dato vita a ogni traccia nascono dall’incontro con qualcuno, unica via per esplorarci veramente.”

 

Tracklist:

Su cui contare

Dormire

Cosa fare ora

Scoprirsi un po’

Vado Fuori

I miei Ricordi

Male Sia

Tags

About the author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *