Of Monsters And Men, video ufficiale di Alligator

Online il video ufficiale di “Alligator”. Il 26 luglio esce il nuovo album “Fever Dream”. Il 19 novembre ci sarà l’unica data italiana a Milano.

 

È online il video ufficiale di “Alligator”, nuovo singolo del quintetto islandese multiplatino OF MONSTERS AND MEN, estratto dal loro album “Fever Dream” (Island Records/Universal Music) in uscita il 26 luglio. La band ha commentato così: “Ci siamo divertiti molto a girare il video musicale per la nostra canzone “Alligator”. Sono stati due giorni di pura follia, abbiamo dovuto fronteggiare la forza della natura mentre giravamo in uno degli hotel tra i più infestati da presenze sovrannaturali dell’Islanda. Speriamo che vi piaccia il nostro “Fever Dream” tanto quanto noi”.

La cantante Nanna Hilmarsdóttir recentemente ha parlato in modo approfondito del disco con NME e WWD. Ha spiegato le tematiche di empowerment presenti nel nuovo progetto musicale e la crescita che la band ha avuto negli ultimi anni, oltre che della continua creazione di nuova musica in grado di ispirare nuove emozioni al pubblico. “Alligator”, che è stato presentato per la prima volta in tv al The Nights of The Tonight Show Starring Jimmy Fallon, continua la sua scalata in classifica, raggiungendo la TOP 5 nelle radio alternative e Triple A, superando gli 11 milioni di stream online e guadagnandosi recensioni positive da Billboard, Line of Best Fit e molti altri.

In autunno, gli OF MONSTERS AND MEN saranno inoltre impegnati in un tour che parte da Dublino, il 23 ottobre, attraversando poi tutta la Gran Bretagna e toccando le città di Belfast, Newcastle, Birmingham, Londra presso l’Eventim Apollo, Glasgow, Manchester e Nottingham. Continueranno poi il loro viaggio attraverso l’Europa, arrivando al Fabrique di Milano martedì 19 novembre.

OF MONSTERS AND MEN sono un gruppo proveniente dall’Islanda che ha raggiunto la fama globale con il disco d’esordio, My Head Is An Animal, certificato disco di platino, da cui è stato estratto il successo internazionale “Little Talks”. La RIAA ha assegnato 5 dischi di platino a questo innovativo singolo che ha anche ottenuto il record di “prima canzone di una band islandese a superare il miliardo di streaming su Spotify”, ed è stato eseguito dalla band al Saturday Night Live. OF MONSTERS AND MEN hanno collaborato a numerose colonne sonore ufficiali per note saghe cinematografiche e televisive tra cui The Hunger Games, The Walking Dead, e Beat Bugs. Oltre a esibirsi in festival del calibro di Coachella, Lollapalooza, Firefly e altri, hanno supportato Florence + the Machine nel loro tour. Durante questa rapida ascesa costellata di successi, nel 2015 Beneath The Skin raggiunge la top 3 della Billboard Top 200 e nello stesso anno la band recita in un episodio di Game of Thrones (HBO).

 

UNICA DATA ITALIANA
19.11 • MILANO • FABRIQUE

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *