Ognibene, nuovo singolo e nuovo Ep

“L’Amore Coi Robot” è il singolo di lancio dell’ Ep “Il Varietà Sulla Natura Umana – Vol.1”. Dopo l’inaspettato successo ottenuto con “Cinque Anni”, Ognibene presenta al pubblico un brano incalzante dalle tonalità decisamente più energiche.

 

“Il Varietà Sulla Natura Umana, Vol. 1” non è altro che un contenitore di racconti. Ci sono personaggi nei quali vediamo riflesso il nostro volto ed anime che ci somigliano. Ogni brano si focalizza su un’emozione e su sulle sfumature del nostro essere.

“Il Varietà Sulla Natura Umana” è il primo capitolo del nuovo progetto cantautorale del modenese Ognibene. Un Ep che, in questi tempi di crisi e incertezza, prende e porta via. L’artista tratteggia un quadro vivace che diventa una finestra interiore, dove si esplora la complessità dei rapporti contemporanei e delle emozioni e fragilità umane, con un pizzico di ironia e tanta poeticità. Le canzoni de “Il Varietà Sulla Natura Umana, Vol. 1”, scritte in collaborazione con l’autore Simone Pozzati, sono un autentico gioiello. Ascoltare per credere!

“L’Amore Coi Robot”, in rotazione radiofonica dal 12 Giugno, è il singolo di lancio dell’Ep “Il Varietà Sulla Natura Umana, Vol. 1”. Dopo l’inaspettato successo ottenuto con “Cinque Anni”, Ognibene presenta al pubblico un brano incalzante dalle tonalità decisamente più energiche. In uno scenario futuro si immagina l’evoluzione dei rapporti umani. Ma il progresso se non è incentrato a beneficio dell’uomo può portare ad un’involuzione tragicomica. Una visone satirica e dissacrante ma forse non troppo distante dalla realtà.

Ognibene, all’anagrafe Davide Ognibene, è un cantautore classe ‘86 nato e cresciuto nella cittadina emiliana di Modena. Fin da bambino sviluppa una fervida immaginazione e la capacità di romanzare qualsiasi cosa. Inizia a suonare chitarra a dodici anni scoprendo una predisposizione nella composizione che, unita al suo romanzare, lo porta a sviluppare l’arte della scrittura musicale. Suona e canta per undici anni con i Remida, band modenese con la quale realizza tre album, diversi successi radiofonici e quattro tour nazionali. Dopo la lunga esperienza nei Remida, Ognibene da una svolta alla sua carriera musicale e si scopre cantautore, intraprendendo un nuovo percorso solista sancito nel 2020 dall’uscita del suo progetto d’esordio per l’etichetta indipendente LaPOP, anticipato dal singolo “Cinque Anni”.

Tags

About the author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *