The Shalalalas, “Just The Way We Do” è il nuovo album –  Al via il contest per vincere 4 biglietti per le date italiane di KAT VON D –  Tutto Piange: il nuovo Ep e le date di presentazione –  IN6N presenta il nuovo singolo: “GIANNI” –  I Ministri tornano live –  TRE ALLEGRI RAGAZZI MORTI: dalla prossima settimana parte il TOUR ESTIVO –  “Mina e Celentano”, su Youtube, il nuovo videoclip del cantautore Mico Argirò –  ARCADE FIRE: il nuovo album “PINK ELEPHANT” –  The Shalalalas, “Just The Way We Do” è il nuovo album –  Al via il contest per vincere 4 biglietti per le date italiane di KAT VON D –  Tutto Piange: il nuovo Ep e le date di presentazione –  IN6N presenta il nuovo singolo: “GIANNI” –  I Ministri tornano live –  TRE ALLEGRI RAGAZZI MORTI: dalla prossima settimana parte il TOUR ESTIVO –  “Mina e Celentano”, su Youtube, il nuovo videoclip del cantautore Mico Argirò –  ARCADE FIRE: il nuovo album “PINK ELEPHANT” –  
Ondalternativa

Olden – Ci hanno fregato tutto

“Ci hanno fregato tutto” è il terzo lavoro di Olden, cantautore umbro. Anche questa volta l’artista si è rivolto al crowdfoundig sul sito Musicraiser per dare alla luce la sua ultima fatica. La campagna ha avuto un ottimo riscontro e successo, grazie ad un buon marketing.

Sebbene abbia sempre molti dubbi sul sistema crowdfoundig, spesso tendente a premiare chi usa il marketing sacrificando il prodotto, questo non è stato certamente il caso. Molte sono le papabili hit di questo disco, da “Pianeta Rosso” a “Ci hanno fregato tutto”. In tutte e nove le tracce Olden ci da una visione cinica e qualche volta sconsolante di questa società oramai passiva e nichilista. Ritmi potenti e qualche “passaggio” nel pop sono i punti di forza dell’album.

Si sente in tutto il lavoro una fase di produzione ottima e non tirata su all’ultimo momento. Sicuramente un buon disco che andrebbe ascoltato da tutti. Speriamo che Olden continui nei suoi lavori futuri su questa scia.

 

Tracklist:

  1. Non ti credo
  2. Ci hanno fregato tutto
  3. Ma non sarebbe stato meglio
  4. Pianeta Rosso
  5. La festa dell’indipendenza
  6. Gianni
  7. Vacanza breve
  8. E’ tutto tuo
  9. Gli stessi sorrisi di sempre

 

A cura di: Marco Tantucci

Immagine che rappresenta l'autore: Tatiana Granata

Autore:

Tatiana Granata