Opeth, versione inglese di “Ingen Sanning Är Allas (Universal Truth)”

Gli Opeth pubblicano la versione inglese del breve film animato “Ingen Sanning Är Allas (Universal Truth)”

 

Le leggende svedesi del prog metal / rock OPETH stanno preparando il loro atteso ritorno in Nord America nel 2020 per un tour invernale con i compagni di etichetta GRAVEYARD. Nel frattempo, la band ha presentato un oscuro e misterioso cortometraggio animato per la canzone in lingua svedese ‘Ingen Sanning Är Allas,’ tratta dal nuovo album, “In Cauda Venenum”, ora disponibile su Moderbolaget / Nuclear Blast. Oggi, come promesso, viene svelata la versione inglese della canzone, ‘Universal Truth’.

Il bellissimo e insolito cortometraggio è stato creato dalla famosa animatrice/artista originaria del Sud Africa Jess Cope (“Frankenweenie”, “Metallica: Here Comes Revenge”). La storia narra di un uomo malinconico e triste sull’orlo dell’autodistruzione e della follia che esplora un mondo sinistro e alternativo, mentre la realtà si sbriciola intorno a lui. Cope ha precedentemente collaborato con Mikael Åkerfeldt degli OPETH per il video di “Drag Ropes” per il suo side project con Steven Wilson, STORM CORROSION. Lavorando con i metodi di animazione tradizionali, i suoi cortometraggi hanno un aspetto straordinariamente sensoriale e sono creati con un livello di abilità e attenzione ai dettagli senza precedenti. L’emotività della sua narrazione colpisce il pubblico a tal punto da averle fatto vincere numerosi premi negli ultimi anni.

Qui la versione svedese Ingen Sanning Är Allas

Il cortometraggio introduce il tour degli OPETH in Nord America nel 2020 che includerà due serate al leggendario Apollo Theater di New York ed esibizioni ai celebri Ryman Auditorium di Nashville e all’Hollywood Palladium di Los Angeles. I biglietti sono disponibili sul sito ufficiale.

Il tredicesimo album degli OPETH, “In Cauda Venenum” è stato lodato dalla critica e dai fan di tutto il mondo dalla sua uscita alla fine di settembre ed è stato nominato uno dei Decibel Magazine’s “Top 40 Albums of 2019”  da Decibel e “66 Best Metal Albums of the Decade: 2010-2019” da Loudwire. Pubblicato sia in svedese che in inglese, l’album include numerose canzoni straordinarie come ‘Hjärtat Vet Vad Handen Gör’ / ‘Heart In Hand’ e ‘Svekets Prins‘ / ‘Dignity’ tra le altre.

 

 

Tags

About the author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *