P. A.Y., è arrivato il nuovo disco

I P. A.Y. presentano il loro nuovo lavoro discografico. Pochi giri di parole: vero punk rock, quello che suona bene, autoproduzione e testi che ti spaccano il cervello. In uscita il 29 febbraio in vinile bianco, cd, su Spotify e tutte le piattaforme digitali, “Va proprio tutto bene” è l’ottavo disco del gruppo. La storica band del Varesotto è tornata, vera e coerente, come sempre. Dimenticate dunque il mainstream e tutto quello che vi è passato nelle orecchie negli ultimi tempi, perchè P.A.Y. vuol dire ascoltare qualcosa di mai banale.

A tre anni da “Canzoni per gente che non si fa più”, Mr. Grankio e Mr. Pinguino presentano dieci nuovi brani nel loro stile classico, oltre alla traduzione della celebre “Girlfriend in a coma” dei The Smiths. Dieci piccole storie, autoprodotte da cima a fondo – dalla composizione alla costruzione fisica dell’LP- , dove trovate l’uomo più intelligente del mondo che si annoia a morte.

I giganti che sono costretti ad abbandonare le loro case.
Milano e Varese che per la prima volta vengono citate esplicitamente.
I cantanti che con le loro canzoni ci hanno sempre preso in giro.
E poi, hai mai pensato alla fortuna di essere triste?
Va proprio tutto bene, una citazione?
un’affermazione?
o una presa per il culo?

L’album è stato registrato in presa diretta da Guido Domingo e Tancredi Barbuscia al Greenriver Studio. Suonato da da Mr. Grankio, voce e chitarra, Mr. Pinguino al basso, Gigi Grittini alla batteria e Flavio Bergamasco, chitarra e cori. Pubblicato da Punkrocker’s Autoproduzioni, in collaborazione con Professional Punkers.

Sul sito ammore.net è possibile acquistare la versione in vinile bianco dell’album in edizione limitata e numerata, frutto della collaborazione con l’artista Paolo Proserpio che ne ha curato le grafiche e il packaging. All’interno è nascosta una maschera di Ozy, l carlino che campeggia sulla copertina del disco.

Presentazione del disco: venerdì 6 marzo alle Cantine Coopuf di Varese (ingresso 7 euro). In apertura Garage Orchestra. Venite a scoprire il gusto che ha.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *