La sacra fiamma del punk-rock non si spegnerà mai, specie in un paese come l’Italia dalla scena attivissima. I Padrini sono tre musicisti, tre storie personali accomunate dalla passione per la musica e dalla voglia di far sentire la propria voce.
Attivi dal 2005 e con show tenuti in ogni angolo dello Stivale in compagnia di compagini internazionali come NoFx, Pennywise e Millencolin, arrivano oggi alla pubblicazione del loro terzo capitolo discografico, “Demoni”. Che dire di questo lavoro? Che se amate il punk-rock vecchia scuola che non ha però alcun timore di aprire le sue porte alla contaminazione e il cantato in italiano beh, qui c’è parecchia carne per voi! Un disco diretto e veloce quanto basta a farsi apprezzare dopo pochi ascolti, dove al suo interno si respira forte l’attitudine live dei Nostri e che al tempo stesso sa divertire e far pensare attraverso testi dalle tematiche ben sviluppate.
Non sono dei ragazzini questi Padrini e sicuramente l’esperienza ha giocato a loro favore, dandogli il coraggio necessario nell’esporsi in prima linea con un sound contaminato dall’hardcore melodico californiano e nel dare versatilità a una voce che sa farsi apprezzare col suo linguaggio tagliente e senza peli sulla lingua. Bravi Padrini, a mio parere tra i nomi di punta della scena punk-rock nazionale!
01. Gadanga
02. Show Dei Demoni
03. Rondini
04. Tre E Quarantaquattro
05. Favelados
06. Arnold
07. Carlo P.
08. Come Stai
09. Dirty Old Town
10. Grigi
Recensione a cura di: Golem