Panic! At The Disco, annunciato il nuovo album

I Panic! At The Disco annunciano il sesto album in studio dal titolo Pray For The Wicked, in uscita venerdì 22 giugno. Disponibile il nuovo brano “Say Amen (Saturday Night)”, accompagnato da un divertentissimo video.

 

Dopo una settimana di messaggi criptici ai loro fan, i Panic! At The Disco, band famosissima in tutto il mondo e nominata ai Grammy, hanno annunciato che il loro attesissimo sesto album in studio dal titolo Pray For The Wicked sarà pubblicato il 22 giugno per la Fueled By Ramen/DCD2 Records. L’album, prodotto da Jake Sinclair, è disponibile in pre-order con i due brani Say Amen (Saturday Night) e (Fuck A) Silver Lining.

“Dopo essere stato mesi a New York per lo spettacolo ‘Kinky Boots’, quando sono tornato a Los Angeles volevo solo stare a casa. Però ero su di giri così ho chiesto a degli amici di venire nel mio studio a casa per aiutarmi a scrivere su tutte le incredibili esperienze che ho vissuto negli ultimi due anni” dice Brendon Urie, il frontman dei Panic! At The Disco. “Pray For The Wicked è il mio ‘grazie’ ai nostri fan”.
I Panic! At The Disco hanno pubblicato anche un divertentissimo video del brano “Say Amen (Saturday Night)” diretto dal collaboratore di lunga data della band Daniel “Cloud” Campos & Spencer Susser. Il video fa parte di una trilogia che funge da prequel di “This Is Gospel” e “Emperor’s New Clothes”, sempre diretti da Cloud. I P!ATD hanno eseguito il brano per la prima volta dal vivo al “The Tonight Show Starring Jimmy Fallon”, in onda ieri sera sulla NBC. Guarda il video di Say Amen (Saturday Night).
La band celebrerà la pubblicazione dell’album con un tour nelle arene negli USA. Il tour partirà l’11 luglio da Minneapolis, toccherà tutte le città più importanti durante l’estate per poi concludersi il 18 agosto a Las Vegas, città natale della band. Gli A R I Z O N A e Hayley Kiyoko saranno i supporter della band per il tour.

Pray For The Wicked arriva dopo Death Of A Bachelor, acclamato quinto album in studio della band pubblicato nel gennaio 2016 dalla Fueled By Ramen/DCD2 Records. L’album ha debuttato alla posizione #1 della Billboard 200 ed è stato nominato nella categoria Best Rock Album all’edizione 2017 dei GRAMMY® Awards. Certificato platino, Death Of A Bachelor è l’album rock più venduto del 2016 e tra i quattro album più venduti dell’anno, secondo Nielsen Soundscan. L’album contiene inoltre tre brani certificati oro (“Hallelujah”, “LA Devotee”, “Don’t Threaten Me With A Good Time”) e tre platino (“Victorious”, “Death Of A Bachelor”, “Emperor’s New Clothes”). Il quarto album della band Too Weird To Live, Too Rare to Die!, uscito a fine del 2013, ha debuttato alla posizione #2 di Billboard 200 e ha segnato il secondo debutto della band nel Top 3 raggiungendo la certificazione ORO. A Fever You Can’t Sweat Out, album di debutto della band del 2005, è stato certificato doppio platino, Pretty. Odd., del 2008, ha debuttato alla posizione #2 della Billboard 200 ed è stato certificato ORO. Vices & Virtues, del 2011, è entrato in classifica alla posizione #7. I Panic! At The Disco nella loro carriera hanno ricevuto numerosissime nomination, tra queste ai GRAMMY, ai Teen Choice Award, agli Alternative Press Music Award, ai Kerrang! Award e agli MTV Video Music Awards. Nel 2006 hanno vinto nella categoria Video Of The Year agli MTV VMAs con “I Write Sins Not Tragedies”.

 

PANIC! AT THE DISCO
Web | Facebook | Twitter | Instagram | YouTube

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *