Pinguini Tattici Nucleari, nuovi successi

Inarrestabile il percorso della band che dopo un anno di successi ottiene un nuovo Doppio Disco di Platino per l’album “Fuori dall’Hype”, un Doppio Platino per il singolo Ridere e un Disco di Platino per “Scooby Doo”, dopo il traguardo di Disco D’Oro per “Ahia!”, l’ultimo EP.

 

Dopo un anno di successi, gli inarrestabili Pinguini Tattici Nucleari ottengono la certificazione Disco d’Oro per il recente EP Ahia!, uscito il 4 dicembre per Sony Music Italia, e in un colpo solo arrivano le certificazioni Doppio Platino per l’album Fuori dall’Hype, Doppio Platino per il singolo Ridere e Disco di Platino per Scooby Doo, estratto da Ahia! e uscito lo scorso novembre.

Con queste nuove conquiste, i Pinguini Tattici Nucleari, in meno di un anno, raggiungono oltre 400 milioni di streams complessivi di cui 240 milioni per l’album Fuori dall’hype e più di 50 milioni per il recente EP AHIA! – con 18mila copie vendute – Doppi Platino (l’album Fuori Dall’Hype, i brani Ringo Starr e Ridere), due Dischi di Platino (La Storia infinita e Scooby Doo, estratti dall’EP del 4 dicembre 2020), otto Dischi D’Oro (Verdura, Irene, Antartide, Nonono, La banalità del mare, Lake Washington, Boulevard e l’EP AHIA!).

É dunque un’autentica collezione di Dischi d’Oro, di Platino e Doppio Platino quella che accompagna il successo di una band cresciuta a pane e live nei piccoli club e arrivata nel giro di poco tempo, nei loro meravigliosi 25 anni, a segnare il podio del Festival di Sanremo alla sua settantesima edizione con il brano Ringo Starr, due volte Platino e per mesi ai vertici di tutte le classifiche.

Per le date live e gli aggiornamenti, segui i Pinguini Tattici Nucleari sul sito www.bpmconcerti.com 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *