Pixies, nuovo album e non solo

Pixies, nuovo album e non solo

I Pixies annunciano il nuovo album, un tour mondiale e danno ufficialmente il benvenuto nella band alla bassista Paz Lenchantin

 

DATA UNICA IN ITALIA
21.07 | FLOWER FESTIVAL – COLLEGNO (TO)

 

I Pixies annunciano il loro secondo album “post-reunion”, Head Carrier, in uscita il 30 Settembre (Pixiesmusic/Play It Again Sam). Una raccolta di 12 brani con il caratteristico mix di surrealismo, psichedelia, dissonanza e surf rock, prodotto da Tom Dalgety (Killing Joke, Royal Blood) e registrato ai Rak Studios di Londra da metà febbraio a metà marzo di quest’anno. I fan possono avere un primo assaggio della nuova musica andando su pixiesmusic.com e ascoltando il primo singolo, “Um Chagga Lagga.”  Con l’artwork del leggendario Vaughan Oliver, l’album sarà disponibile in diversi formati e può essere preordinato subito.

Un’edizione limitata di Head Carrier in box set deluxe sarà disponibile esclusivamente via Pixiesmusic.com, e contiene il CD, l’album in Vinile 180 grammi nero, un booklet di 24 pagine con i testi delle canzoni e l’artwork originale di Oliver. Sempre disponibile soltanto sul sito della band uno special bundle che include il box set deluxe, una t-shirt speciale e una stampa 12 “x 12” dell’artwork. In supporto ad Head Carrier, i Pixies lanciano la prima parte del loro tour mondiale 2016-2017 con le date europee che cominciano il 15 novembre a Vienna. I biglietti verranno messi in vendita a partire da venerdì 8 luglio. Per info date e sui biglietti vai sul sito ufficiale.

Per la prima volta dai loro primi album, i Pixies hanno passato sei settimane in pre-produzione, scrivendo, arrangiando e provando una pletora di canzoni.
“È stato un lusso meraviglioso avere il tempo di lavorare davvero a queste nuove canzoni”, dice il batterista David Lovering. “Quando abbiamo iniziato a registrare conoscevamo tutte le canzoni alla perfezione e ci è voluto la metà del tempo per fare questo album. Ed è stato bello lavorare con Tom … ha iniziato con noi in pre-produzione e ha giocato un ruolo importante nel tenerci focalizzati a creare la musica migliore che potessimo”.

La band – Lovering, il cantante Black Francis e il chitarrista Joey Santiago – danno ufficialmente il benvenuto a Paz Lenchantin nella line-up dei Pixies. Lenchantin è stata la bassista turnista sin da Gennaio 2014, ed è stata parte integrante nella registrazione di Head Carrier.  La sua voce si può ascoltare in “All I Think About Now.”
“Ero molto nervosa all’inizio, quando sono andata a quella prima prova”, dice Lenchantin. “C’erano questi panni che sentivo di dover indossare e ho cercato di fare del mio meglio per i fan, per rendere il suono dei live fedele agli originali. Ho passato tre anni a imparare e capire cosa significa essere un Pixies, e ora, il mio cuore, il mio spirito e l’amore per la loro musica è dentro di me e mi sento una di loro. E ora è tempo di andare avanti.”
“È una gioia avere Paz,” aggiunge Lovering. “è divertente, e ci stiamo divertendo come non mai, su e giù dal palco”

Tutte le canzoni sono state scritte dai Pixies eccetto “All I Think About Now,” che è stata scritta da Francis e Lenchantin.

 

Head Carrier tracklisting:

Head Carrier

Classic Masher

Baal’s Back

Might As Well Be Gone

Oona

Talent

Tenement Song

Bel Esprit

All I Think About Now

Um Chagga Lagga

Plaster Of Paris

All The Saints

 

Il primo singolo tratto dall’album, “Um Chagga Lagga,” è disponibile
su Pixiesmusic.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *