Pretenders, tornano con un nuovo singolo e un nuovo album

The Pretenders tornano in radio con il nuovo singolo ‘The Buzz’ (airdate: 20 marzo), tratto dal nuovo album ‘Hate For Sale’ in uscita il 1° maggio.

 

I Pretenders sono felici di annunciare il loro nuovo singolo The Buzz, in radio a partire dal 20 marzo. Il singolo anticipa la pubblicazione, il 1° maggio, del nuovo album ‘Hate for Sale’ su etichetta BMG. Si tratta del primo album registrato con l’oramai consolidata line-up con cui la band affronta i suoi tour. Parlando del nuovo singolo ‘The Buzz’, Chrissie Hynde racconta: “Sappiamo tutti che le storie d’amore possono avere le caratteristiche della tossicodipendenza. È così. Non è il mio caso, ovviamente: non sono mai ossessiva, mai ossessiva, mai ossessiva, mai ossessiva…”

Prodotto dall’acclamato Stephen Street (The Smiths, Blur, New Order, The Cranberries) ‘Hate For Sale’ è l’undicesimo album in studio dei Pretenders ed il primo nato dalla collaborazione fra Chrissie Hynde e il chitarrista elettrico James Walbourne. A proposito dell’inedita esperienza di scrittura con James, Chrissie aggiunge: “Volevo comporre con lui sin dal primo giorno. James è molto ricercato e ha lavorato con gente come Jerry Lee Lewis, Dave Gahan e The Rails, solo per citarne alcuni. Ci siamo sempre ripromessi di scrivere assieme mentre eravamo in tour ma, ve lo può confermare chiunque della band, quando si è in tour si finisce col procastinare tutto il resto”.

L’album più recente dei Pretenders, ‘Alone’ del 2016, è stato un grande successo di critica e ha segnato l’atteso ritorno della band otto anni dopo l’album del 2008 ‘Break Up The Concrete’. I Pretenders hanno anche fatto da supporter ai Fleetwood Mac nel loro tour inglese degli stadi nel giugno 2019 e in occasione dei due grandi concerti al Wembley Stadium.

Quest’anno, a partire dal 15 maggio, i Pretenders saranno impegnati in un tour di 60 date nel Nord America, insieme alla storica band americana dei Journey. Il nuovo album ‘Hate for Sale’ sarà pubblicato da BMG il 1° maggio e sarà disponibile nei formati cd, digital e vinile.

Tags

About the author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *