Fuori il quinto album solista di John Grant, “Boy From Michigan”

Fuori il quinto album solista di John Grant, Boy From Michigan, su Bella Union. Prodotto da Cate Le Bon, puoi ascoltare l’album QUI
Nell’ultimo decennio John Grant si è affermato come uno dei più grandi cronisti musicali del sogno americano, per lo più del suo rovescio della medaglia. E se tutto ciò che ti è stato promesso, dopo aver lavorato sodo, amato fortemente, giocato e pregato duramente, andasse tutto in cenere? Grant sottopone tutto a un attento esame nel suo lavoro più autobiografico finora.
In Boy from Michigan Grant documenta l’America con dettagli microscopici e pittorici. La fragile intensità delle prime esperienze di vita di un uomo di mezza età si trasforma in un’ampia metafora dello stato della nazione. “Sto solo raccontando da dove vengo”, osserva, “e in cosa sono passato”.
Con l’amica di vecchia data Cate Le Bon alla produzione, Grant ha massimizzato l’impatto emotivo delle melodie. Il disco oscilla tra ambient e progressive, calmo e livido.
“Cate e io siamo entrambi persone molto volitive”, dice Grant. “Fare un disco è difficile in una buona giornata. Lo stress crescente delle elezioni negli Stati Uniti e la pandemia hanno iniziato ad arrivare a noi alla fine di luglio e agosto dello scorso anno. A volte è stato un processo molto stressante date le circostanze, ma anche pieno di molti momenti incredibili e gioiosi “.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *