Real Estate – The Main Thing

I Real Estate pubblicano “The Main Thing”, il loro quinto album in studio, dopo tre anni  dal precedente “In Mind”.

Band attiva dal 2009 e originaria del New Jersey, i Real Estate rappresentano un genere musicale soft ricco di sfaccettature, un “dream pop” caratterizzato da pezzi elettroacustici, quasi ambient, testi delicati e suoni ponderati.

Il disco si apre con “Friday”, un pezzo ricco di sfumature musicali dalle tinte tenui, in cui emerge il synth e l’energia del basso. “Paper Cup” è forse il brano più accreditato del disco ed è nato in collaborazione con i Sylvan Esso, duo pop statunitense.

Il brano strumentale “Sting”, composto dal tastierista Matt Kallman, è carico di significati metafisici che ci conducono in un labirinto filosofico.

“Falling Down” è un pezzo che percorre una linea sottile di forti emozioni, in cui la delicata voce di Courney si sposa perfettamente con i testi evocativi e significativi e gli intrecci sonori, mai banali.

La title track “The Main Thing” è un brano cupo che ricorda vagamente i Belle And Sebastian e ci avvolge in un’atmosfera psichedelica.

I Real Estate, con questo ultimo lavoro, dimostrano con orgoglio che il Dreampop e lo Shoegaze sono ancora vivi nel 2020 in mezzo a tanta musica alternativa.

 

Tracklist:
1) Friday
2) Paper Cup
3) Gone
4) You
5) November
6) Falling Down
7) Also a but
8) The Main Thing
9) Shallow Sun
10) Sting
11) Silent World
12) Procession
13) Brother
14) Paper Cup – Edit

 

A cura di: Marchiori Zana

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *