Rescue – Silence here

Rescue è il progetto di Vincenzo Di Sarno, musicista di Torre Annunziata, giunto al primo LP (anticipato dal singolo “Your Eyes”) dopo l’EP d’esordio di 3 anni fa. “Silence here” è un disco indie molto gentile con testi ben cantati su musica molto ben arrangiata. Particolarmente marcate nel disco sono le influenze di musicisti quali Damien Rice e Bon Iver, anche se molti suoni rimandano ad una certa produzione dei Radiohead, sopratutto quella del periodo di “Hail to the Thief”/”In Rainbows”.

Il disco è piacevole all’ascolto e nonostante sia piuttosto omogeneo e tranquillo non suona mai ne noioso ne monotono. Quello che risalta poi sul resto è la peculiarità della voce, molto simile a quella di Chris Martin, però senza cantare sempre in crescendo e senza eccessivi falsetti. I Coldplay sono comunque abbastanza presenti, sopratutto in “Starfield” che sia nei testi che nella musica sembra un pezzo della band di Londra, o in “Tunnels”. Al contrario suonano molto più originali canzoni come “Intro” (forse uno dei migliori pezzi) o “Night”.
“Afraid all the time” e “Alive” Possono invece essere considerati i componimenti più completi ed interessanti.

Le potenzialità di Rescue, se Di Sarno deciderà di mantenere questo nome per il suo progetto musicale, sono sicuramente molto ampie, il musicista dimostra infatti con questo album di essere in grado di produrre lavori di notevole qualità, orecchiabili e non scontati.

01. Intro (below a pillow)
02. Animal
03. Night
04. Drunk heart
05. In heaven or nowhere
06. Starfield
07. Alive
08. Tunnels
09. Afraid all the time
10. Outro (against rush)
11. Your eyes (bonus track)

a cura di: Pucc

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *