Rho – Nebula

Tracklist:

01. Waterfall
02. Many of horror
03. Footsteps
04. As you hope

“Run as fast as you hope”. Liberatevi da tutto ciò che vi trattiene e seguite le vostre speranze. Se Ridley Scott ha scelto “As you hope” per la campagna pubblicitaria del film “Killing Kennedy” è perché deve aver visto in Rho, al secolo Rocco Centrella, una scintilla ed un talento che non possono non conquistare al primo ascolto.

L’EP “Nebula” è composto da quattro canzoni, oltre ad “As you hope”, vi sono due pezzi originali di musicalità rara, che spaziano dal folk alla sperimentazione elettronica e ti portano nel mondo dell’autore e nelle sue atmosfere sognanti, “Waterfall” e “Footsteps”, la prima più cupa con un bellissimo arrangiamento di pianoforte, l’altra parla della fine di una storia con violini e congas ad alleggerire il pathos emotivo. Nebula riserva un altro pezzo magico, una versione molto intima di Many of Horror dei Biffy Clyro, band dalle sonorità completamente lontane dalla musica di Rho, ma la sua rivisitazione del brano ne esalta la melodia ed il testo in una versione, diversa dall’originale, ma che ne coglie lo spirito.

Rho è un musicista solitario che compone i suoi pezzi in camera di notte, è un professionista attento ai dettagli e scrupoloso, il suo precedente lavoro “Kyrie Eleison” è stato interamente registrato e prodotto da lui stesso. Con “Nebula”, pur non rinunciando alla sperimentazione personale, Rho ha innalzato il livello di qualità del suono affidandosi, nella registrazione delle voci e nella produzione finale del lavoro (mix e master), all’ottimo Music J Studio di Roma. Ho avuto l’occasione di vedere dal vivo questo musicista, ha un trasporto ed una sinergia con la strumentazione unici.
Consigliatissimo.

Recensore: simona

8.0

Voto 8

Tags

About the author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *