RHYE | “Come In Closer” | Scarica il nuovo singolo

COME IN CLOSER
nuovo video e singolo
dall’album HOME

in uscita il 22 gennaio su
Loma Vista/Caroline International
Si autorizza l’utilizzo della foto per la pubblicazione di articoli riguardanti l’artista in oggetto.

 

Rhye, il progetto del musicista losangelino Michael Milosh, svela il nuovo singolo e video Come in Closer, tratto dall’imminente album Home in uscita il 22 gennaio su Loma Vista Recordings/Caroline International con distribuzione Universal. Come nei singoli precedenti “Black Rain”, “Beautiful” e “Helpless”, ogni elemento di Home è intenzionale e pensato per riflettersi su un piano extra-sensoriale più elevato. Questo intento è molto chiaro in “Come in Closer” che si sviluppa sui suoni ambientali di un temporale scoppiato sul suo studio casalingo a Topanga. Sia che si tratti di una relazione romantica, come nella canzone, oppure di una relazione tra fratelli, come nel video, il brano vuole mostrare come “man mano che le relazioni si approfondiscono e si invita qualcuno nel proprio mondo, nella propria vita, nella propria casa, si presentano diversi livelli di apprezzamento, vulnerabilità e pazienza”.
Diretto da Milosh e Genevieve Medow-Jenkins e girato a Big Sur, il video presenta i fratelli “che vivono senza paura o inibizione, selvaggi, con la gioia di semplicemente essere”.

Guarda il video di “Come in Closer”

Sin dalla pubblicazione dell’album di debutto seminale di Rhye Woman nel 2013, Milosh passò la maggior parte del tempo in tour, suonando fino a 100 concerti all’anno tra Toronto, Montreal, Thailandia, Paesi Bassi, Germania e Los Angeles. Sulla scia di una serie di cambiamenti, tra cui la nuova relazione con Genevieve Medow-Jenkins, Milosh ha desiderato uno spazio permanente, un balsamo per lo spirito irrequieto e un posto dove semplicemente stare.

Il nuovo album Home, in arrivo a tre anni dalla pubblicazione dell’acclamato Blood, si basa sull’idea della casa come nucleo della creatività e della comunità. Il sound, familiare per la sua sintesi di beat propulsivi, le orchestrazioni floride, le riflessioni al piano e le voci torride e anticonformiste, non è mai sembrato così coeso e vivo.

Scritto durante il 2019 e l’inizio del 2020, Home è stato registrato fra gli United Recording Studios, Revival at The Complex (Earth, Wind, & Fire) e l’home studio di Milosh, e poi mixato da Alan Moulder (Nine Inch Nails, Interpol, My Bloody Valentine). All’album ha collaborato il Danish National Girls’ Choir con cui Rhye si era esibito in uno storico concerto in Danimarca nel 2017.

Guarda il video di “Black Rain”

Guarda il video di “Beautiful”

Guarda il video di “Helpless”

Praise for Rhye
Rhye’s music video for ‘Beautiful’ is a lesson in social distancing . . . The pandemic made Michael Milosh think about his artistic motivations, and he channeled that energy into a calming music video” — Vanity Fair

[‘Beautiful’] starts with a throb of strings before cohering around a sharp beat and muscular bass line, distantly echoing solo Bryan Ferry tracks from the early Eighties.” – Rolling Stone

[‘Black Rain’ is] a slinky, lithe track” – Stereogum

“‘Black Rain’ is versatile and intriguing, blending subtle synths, steady beats and Milosh’s lustrous vocals.” – Paste

“‘Helpless’ shows the potential for how fleshed-out and impressive his quarantine output
can be.” – Uprox

Preordina Home

 

ome Tracklist:

01. Intro

02. Come in Closer

03. Beautiful

04. Safeword

05. Hold You Down

06. I Need a Lover

07. Helpless

08. Black Rain

09. Sweetest Revenge

10. My Heart Bleeds

11. Fire

12. Holy

13. Outro

Artist Site | Instagram | Twitter | Facebook | Loma Vista Recordings

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *