Robert Plant & Alison Krauss annunciano “Raise The Roof”

Robert Plant & Alison Krauss nuovamente insieme in “Raise The Roof”, in uscita il 19 Novembre su etichetta Warner Music: è il seguito del loro album di debutto vincitore di sei Grammy “Raising Sand” (2007). Disponibile il nuovo brano “Can’t Let Go”.

 

Robert Plant & Alison Krauss annunciano oggi l’uscita del loro nuovo album dal titolo Raise The Roof, il 19 novembre su etichetta Warner Music. L’annuncio a sorpresa vede Plant, artista nella Rock & Roll Hall of Fame, e la 27 volte vincitrice di un Grammy Award Krauss riuniti dopo 14 anni dal loro album di successo Raising Sand del 2007 che ha raggiunto la posizione #2 nella classifica degli album in UK , certificazioni PLATINO e ha vinto 6 Grammy Awards inclusi Album e Record of the year.

Come il suo predecessore, Raise The Roof è stato prodotto da T Bone Burnett che ha lavorato con Plant e Krauss per ampliare la loro collaborazione verso nuove ed entusiasmanti direzioni, e vede alla batteria Jay Bellerose, alla chitarra Marc Ribot, David Hidalgo, Bill Frisell e Buddy Miller, al basso Dennis Crouch e Viktor Krauss e alla chitarra a pedale Russ Pahl tra gli altri.

L’album contiene 12 nuove registrazioni di brani di leggende ed eroi sconosciuti inclusi Merle Haggard, Allen Toussaint, The Everly Brothers, Anne Briggs, Geeshie Wiley, Bert Jansch e altri. C’è inoltre un brano originale di Plant-Burnett dal titolo “High and Lonesome” e il classico “Can’t let Go” scritto da Randy Weeks e registrato per la prima volta da Lucinda Williams.

Robert Plant e Alison Krauss hanno pubblicato oggi la loro nuova versione del brano I Can’t Let Go.

I brani scelti per Raise The Roof riflettono sia influenze profonde che nuove. Per la sua parte, Robert Plant era desideroso di includere le tradizioni popolari inglesi che ha amato fin dall’adolescenza mentre Krauss cita “Quattro (Worlds Drift In)” della band americana Calexico come “il momento in cui ho capito che avremmo fatto un altro album.”
“Volevamo che ci fosse movimento. Abbiamo portato altre persone, altre personalità all’interno della band e tornare di nuovo insieme in studio ha portato una nuova intimità nelle armonie” continua Krauss. Aggiunge Plant “Ascolti qualcosa e vai! Ascolta questa canzone, noi dobbiamo cantare questa canzone! È davvero una vacanza, il posto perfetto dove andare che meno ti aspetti di trovare”.

Pubblicato nel 2007, Raising Sand è uno degli album più amati e acclamati del ventunesimo secolo. Oltre ad aver vinto tutti i sei Grammy Awards per i quali era stato nominato, è stato anche certificato doppio platino in UK. Robert Plant e Alison Krauss saranno in tour insieme nel 2022 , le date verranno annunciate a breve.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *