(SANDY) ALEX G annuncia il nuovo album HOUSE OF SUGAR in uscita il 13 settembre su Domino – Guarda il video per “GRETEL”

(SANDY) ALEX G
annuncia il nuovo album
HOUSE OF SUGAR
in uscita il 13 settembre su Domino

Guarda il video per “GRETEL” QUI

Praise for previous album Rocket:
One of the year’s most endlessly generous records” – PITCHFORK
One of the year’s most idiosyncratic – and phenomenal – indie-rock records yet.”ENTERTAINMENT WEEKLY
His most developed and accomplished album yet” – CONSEQUENCE OF SOUND
Only a songwriter as prolific and uninhibited as Giannascoli can make the chaos this thrilling and affecting.” – AV CLUB
“It’s so personal it hurts. And that’s what makes it so powerful.”VOGUE
His best album yet, and that’s what will keep people marveling at him long after the ‘prodigy’ tag has worn off.” – NOISEY

(Sandy) Alex G a.k.a. il musicista e cantautore Alex Giannascoli annuncia oggi il nuovo album House of Sugar, il nono per la sua carriera e il terzo su Domino, in uscita il 13 settembre.

L’annuncio dell’album è accompagnato dal video per il nuovo singolo “Gretel” diretto da Zev Magasis.

Guarda il video per “Gretel” QUI
Ascolta “Gretel” QUI

There aren’t cults in indie rock anymore. […] Deep, obsessive followings around smaller artists don’t exist like they used to. An exception to this rule is Alex Giannascoli.”CONSEQUENCE OF SOUND

Prima di firmare per la Domino nel 2015, (Sandy) Alex G aveva già guadagnato lo status di culto grazie ai suoi sei album autoprodotti. Adorati dai fan, quei primi album erano circolati tra un piccolo gruppetto di entusiasti. Il seguito di (Sandy) Alex G ha continuato ad espandersi con la pubblicazione di Beach Music nel 2015 e con Rocket del 2017.

America’s greatest living songwriter[FADER]
Let’s state a fact: Alex Giannascoli is one of this generation’s best artists.” – VICE

Giannascoli ha iniziato a scrivere i brani che poi sarebbero diventati parte di House of Sugar, nell’autunno del 2017. Mentre con gli album precedenti, come Winner del 2011 o DSU del 2014, la musica veniva scritta e registrata velocemente, con questi nuovi brani Giannascoli ha affrontato la fase di registrazione con un approccio maggiormente cauto, focalizzandosi su una raccolta di brani più breve e lavorando su ogni brano con più concentrazione e acutezza di sempre.

Giannascoli ha lavorato con Jacob Portriat (già presente sia in Rocket che in Beach Music) che lo ha aiutato a bilanciare il sound di ogni brano presente in House of Sugar. Per Giannascoli l’album risulta il più meticoloso e coesivo di sempre: una dichiarazione d’intenti artistica che mostra le sue abilità e la voglia di avventurarsi nei suoni che hanno reso i precedenti album unici.

House of Sugar è disponibile su vinile viola con un esclusivo 7”, su CD e in digitale.

Pre-ordina: DOMINO MART || DIGITAL

House of Sugar tracklisting:
01. Walk Away
02. Hope
03. Southern Sky
04. Gretel
05. Taking
06. Near
07. Project 2
08. Bad Man
09. Sugar
10. In My Arms
11. Cow
12. Crime
13. SugarHouse (Live)

(Sandy) Alex G Online
Website | Bandcamp | Facebook | Twitter | Instagram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *