Savages a Ferrara Sotto Le Stelle

Savages a Ferrara Sotto Le Stelle

Sono le Savages il 31 luglio a chiudere l’edizione 2015 di Ferrara Sotto Le Stelle! Ritorno per la band femminile che ha riportato il punk ed post-punk ai fasti di Siouxie e Patti Smith!

La rassegna più prestigiosa dell’estate italiana è in pieno svolgimento. Dopo aver ospitato Sun Kil Moon ed Andrew Bird nel bellissimo cortile del Castello Estense, sale l’attesa per il ritorno in Italia della band post-punk femminile più chiacchierata e promettente del panorama internazionale; non a caso e spesso sono state indicate tra le eredi di Patti Smith e di Siouxie, tornano, dopo i sold out invernali ed in tutto il mondo, come concerto di chiusura della edizione 2015, le Savages!

 

SAVAGES | 31.07.15 – FERRARA SOTTO LE STELLE
CORTILE DEL CASTELLO ESTENSE
Apertura Porte: ore 20:00
Inizio Concerto: ore 21:30
Prezzo Biglietto: 18,00 Euro + diritti di prevendita
Prevendite Autorizzate: www.ticketone.it – www.vivaticket.it

 

«Musica vera con un messaggio vero» Pitchfork

«Strano da credere che al giorno d’oggi esistano ancora band così perfette» The Guardian

«Sono così sicure di quello che fanno che è impossibile non applaudirle» NME

 

Le Savages, band post punk formatasi a Londra, sta facendo parlare di sé dal 2013, anno in cui è uscito il loro album di debutto, Silence Yourself. Sono state nominate al BBC Sound 2013, hanno registrato il tutto esaurito in tutta Inghilterra, NME ePitchfork si sono innamorate di loro. Le quattro del post punk hanno saputo conquistare critica e pubblico grazie alla loro spettacolare presenza scenica ed al loro messaggio filosofico forte e chiaro. Un messaggio così delineato da essere addirittura chiamato manifesto. Come viene infatti spiegato nella loro bio: «Le SAVAGES non stanno cercando di darvi qualcosa che non avete già. Richiamano piuttosto qualcosa dentro di voi seppellito tempo fa. Si tratta di un tentativo di rivelare e riunire il vostro sé FISICO e quello EMOTIVO e vi dà l’impulso di provare a vivere la vostra vita in modo diverso». Quattro ragazze con grinta e voglia di comunicare qualcosa di più, oscure e profonde. I loro testi sono ricchi di riferimenti culturali alti, la loro frontwoman sembra la figlia indemoniata di Ian Curtis e Siouxie, ai loro live chiedono di spegnere i telefonini per vivere il momento. Insomma, chi le vede in concerto si aggiudica una esperienza unica ed irripetibile.
Le Savages sono  Ayse Hassan (basso), Fay Milton (batteria), Gemma Thompson (chitarra) e Jehnny Beth (voce).

 

PROSSIMI CONCERTI A FERRARA SOTTO LE STELLE

15.07 | VERDENA
17.07 | PAOLO NUTINI
19.07 | THE JESUS AND MARY CHAIN performing “Psychocandy” in its entirety
21.07 | GEORGE EZRA
30.07 | 2CELLOS
31.07 | SAVAGES

 

INFO
Savages | Ferrara Sotto Le Stelle

Tags

About the author

Cinzia

Cinzia

Twitter

Rock dipendente, disposta a viaggiare per ore ed ore solo per assistere ad un concerto, musicista alle prime armi, stalker raffinata di molte band!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *