SBCR al BBQ con Skrillex

SBCR al BBQ con Skrillex

È uno dei produttori italiani più apprezzati a livello mondiale con decine di remix all’attivo  ed esibizioni nei più importanti festival internazionali. Il progetto musicale dell’uomo dietro la maschera di The Bloody Beetroots per un esclusivo Dj Set in occasione della prima edizione di BBQ!!

 

HEADLINER DELL’EVENTO: SKRILLEX
20.06.15 | MILANO @ ESTATHÉ MARKET SOUND

Posto Unico € 29,00 + diritti di prevendita
Apertura porte: 16:00 | Inizio concerti: 17:00
Prevendite autorizzate
www.ticketone.it – www.ticket.it – www.vivaticket.it
www.geticket.it – www.bookingshow.com

 

 

Skrillex, l’artista che ha riscritto le regole della musica elettronica, dopo il grandissimo successo dei 9000 di Villafranca, arriva in Italia per una esclusiva data milanese. Sabato 20 giugno si esibirà di fronte al pubblico del BBQ – Big Beat Quest – il one day event organizzato da Vivo Concerti e Daze Events. L’evento si terrà nella nuovissima location dell’Estathè Market Sound, nuova venue all’avanguardia che unisce attività all’aria aperta, buon cibo e musica live!
Sir Bob Cornelius Rifo, alias The Bloody Beetroots, farà ballare la folla del BBQ prima che l’headliner prenda possesso del palco. Grande amico di Skrillex, l’uomo mascherato è un producer, fotografo e dj italiano trapiantato a Los Angeles, il re incontrastato della dance punk rock che ha rivoluzionato il mondo della techno music e ha ridefinito quello dell’elettronica con i suoi show sempre diversi.
Invitato dallo stesso Skrillex il grande Dj Fresh, considerato uno dei pionieri della prima dubstep, trasforma tutti i dancefloor in enormi calamite da cui è impossibile andar via. I suoi suoni sono una miscela perfetta di dubstep e drum ’n bass. Da anni molto conosciuto nella scena underground, ha iniziato a farsi notare nel mainstream nel 2014 con l’uscita di Nextlevelism, suo lavoro più pop corredato da featuring stellari.

La line up continua ad arricchirsi con la presenza di TILT, Il resident dj e leader della compagine TILT e deipartyharders italiani che è stato special guest di artisti come Die Antwoord, Boys Noize, Massive Attack, Mr Oizo, Vitalic e tanti altri. Al momento vanta una residency al leggendario Plastic di Milano e ingaggi nei migliori club europei. La TILT crew nasce e cresce a Milano e proprio per questo Skrillex li ha voluti nella line up, secondo Sonny, infatti è fondamentale supportare artisti e crew locali per dare loro la stessa possibilità che, qualche anno fa, ha avuto lui. Manca solo un nome per completare la lista di artisti che intratterrà la folla di BBQ…#staytuned!

 
SKRILLEX
Definito da Rolling Stone “il mago della dance”, nei suoi set mescola tutti i generi, pop, hip-hop, house, dubstep,edm travolgendo la platea con un’ondata di energia. Nel 2014 il producer californiano ha preso il controllo musicale di alcune capitali mondiali con i suoi takeover: gli show di San Francisco, Brooklyn, Amsterdam e Barcellona, e poi al Coachella ad aprile, insieme ad artisti come Muse e Queens of the Stone Age, hanno letteralmente mandato in delirio migliaia di fan. L’estate scorsa la sua navicella è atterrata al Castello Scaligero di Villafranca di Verona per far saltare e ballare 9000 fan urlanti provenienti da tutta Italia!
«Quando si tratta di esibirsi dal vivo Skrillex diventa una band» – ha detto il deejay – «in qualsiasi club o arena tutti sono concentrati sul momento. I tecnici di luci e video lavorano sempre in real time mentre sono sul palco. Tutto può cambiare in qualsiasi momento. È come una band che fa una jam session ogni sera, ma al posto dei soliti strumenti abbiamo luci, decks, LED, e fuochi d’artificio».

Inizialmente frontman dei From First to Last, che ha lasciato nel 2008, Sonny Moore, comincia ad usare il nome Skrillex durante alcuni dj set. Nel 2010 dopo aver realizzato l’Ep “My name is Skrillex” firma per la Maustrap, con cui realizza il secondo Ep “Scary Monsters and Nice Sprites”, che contiene la hit “Kill everybody” e che vince tre Grammy Awards. Per la sua capacità di mescolare i generi nei suoi lavori Skrillex si è aggiudicato altri tre Grammy awards l’anno successivo con “Bangarang”, sbaragliando alcuni dei nomi più quotati sui dancefloor mondiali come Avicii, Calvin Harris, Swedish House Mafia, Steve Aoki, Chemical Brothers e Deadmau5. Al momento, l’instancabile artista, continua a girare il mondo, portando le sue produzioni su ogni dancefloor. Sta riscuotendo successo anche con il suo side project Jack Ü, pensato in collaborazione con l’amico e collega Diplo, hanno da poco lanciato sul mercato il loro primo album, che rimane stabile nella TOP 10 della classifica EDM di iTunes.

 

BBQ – Big Beat Quest – è un evento ideato da Vivo Concerti e Daze Events. BBQ si prefigge di offrire una giornata di svago e divertimento, il tutto contornato da una line up musicale pensata per gli assaggiatori più avventurosi. Unone day event che vuole essere piacevole come un barbecue e, allo stesso tempo, stimolante come la ricerca deibeat più avanzati. Una prima edizione che promette l’arrivo di nomi importanti del panorama underground e che vuole offrire una vera alternativa al pubblico più attento.

 
BBQ – Big Beat Quest –  We Only Serve The Finest Beats.

Estathè Market Sound, dal 1° maggio al 31 ottobre 2015, il festival di musica, street food & smart entertainment nell’area dei Mercati Generali di Milano in Via Cesare Lombroso, 54. 

Tags

About the author

Cinzia

Cinzia

Twitter

Rock dipendente, disposta a viaggiare per ore ed ore solo per assistere ad un concerto, musicista alle prime armi, stalker raffinata di molte band!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *