“Per sempre con me”: il nuovo singolo dei SICK TAMBURO con Roberta Sammarelli

Disponibile per le radio e su tutti gli store digitali da mercoledì 8 marzo “Per sempre con me”, il nuovo singolo dei SICK TAMBURO con la partecipazione straordinaria di Roberta Sammarelli dei Verdena alle seconde voci.

Il brano anticipa il nuovo album di inediti della formazione guidata da Gian Maria Accusani, il sesto della discografia in arrivo in primavera e seguito da un tour che riporterà il gruppo nei club della penisola.

Accompagnata dall’artwork di copertina realizzato dal fumettista e illustratore Alessandro Baronciani e in uscita in occasione della Giornata Internazionale della Donna, “Per sempre con me” parla dell’attenzione e dell’aiuto sistematico dato a una ragazza entrata in un periodo buio e apparentemente senza uscita, considerata dai più come persa ma da qualcuno come mente libera.

Musicalmente la canzone è un mix tra l’inconfondibile cifra stilistica di Accusani e sonorità vicine all’elettronica anni 80, tipiche della new wave di quegli anni. Un “pop wave alternative” che segna il ritorno dei Sick Tamburo a nuova produzione musicale.

Nati dall’esperienza Prozac+ da un’idea di Gian Maria Accusani ed Elisabetta Imelio, in oltre dieci anni di storia musicale i Sick Tamburo si sono imposti tra i principali riferimenti del panorama alternativo italiano, rappresentando un’espressione unica in grado di coniugare la sensibilità e la poetica della scrittura di Accusani e le sonorità incalzanti più proprie dell’alternative rock.

 

Ad accompagnare la release del brano, in arrivo nelle prossime settimane anche il videoclip ufficiale su YouTube.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *