Shinebox – A quiet end

Tracklist:
01. Somewhere somehow 
02. Atlantic 
03. Write home 
04. Seasons 
05. Thousand miles away 
06. The saddest landscape
C’è chi ingaggia una vera e propria guerriglia urbana andando a discapito di chi invece preferisce vivere la propria vita in modo tranquillo e pacato, chi invece preferisce dar voce alle proprie ideologie e di liberare in certo senso il proprio corpo dalle oppressioni quotidiane …. Esibendosi su un palco!
Sempre più consapevole che la scena hardcore italiana sta cavalcando la migliore onda di sempre, regalando ai moltissimi fan lavori discografici di massimo livello, con questo combo gli Shinebox stanno dimostrando che l’onda la sanno cavalcare e anche molto bene. Lasciatisi alle spalle l’ottimo ‘Into The Great Void’ i ragazzi provenienti da Foligno con l’album ‘A Quiet End’ rompono gli schemi europei sviluppando un suono tutto a stelle e strisce. I passaggi veloci e precisi, l’incisività della voce che emerge vigorosa e graffiante per poi rituffarsi nelle parti più melodiche, dimostrano una grande intraprendenza artistica.
Se di fatto l’hardcore non è altro che compattezza, sudore e velocità, gli Shinebox meritano un’attenzione particolare. 
La conoscenza dei palchi che hanno sviluppato negli anni e la firma con l’etichetta This Is Core arrivata in un momento decisivo, segna di fatto il cambiamento necessario per affrontare le prossime sfide. 
Incisivi.

Recensore: michela

7.0

Voto 7

Tags

About the author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *