Skillet, ad agosto il nuovo album

Skillet, ad agosto il nuovo album
Gli Skillet pubblicano il nuovo album “Unleashed” venerdì 5 agosto

 

Gli Skillet, band Christian Rock di Memphis che ha ricevuto una nomination ai Grammy, pubblicano il 5 agosto Unleashed, il loro nuovo e nono album in studio. Il disco arriva dopo il successo di “Rise” del 2013 che ha debuttato alla posizione #4 della Billboard Top 200 Album Chart. Il nuovo album, che in Italia uscirà solo in versione digitale, è disponibile su iTunes

Dal potentissimo riff di apertura di “Feel Invincible” al memorabile finale del brano di chiusura “The Resistance” è chiaro che la band ha creato un album in cui la musica parla più di qualsiasi altra cosa, pur offrendo alcune tra le loro canzoni più personali scritte fino ad ora. “Ho voluto un album in cui i fan sentissero la musica” dice il cantante John Cooper. “Punto sempre a scrivere canzoni che la gente possa capire, questa volta non solo liricamente ma anche musicalmente”.
Brani come “Back From Dead”, “Stars” e “Out of Hell” mostrano il talento musicale e il songwriting che hanno fatto guadagnare alla band una grandissima fan base in tutto il mondo, numerose nomination a premi importanti tra cui il Grammy, riconoscimenti e certificazioni, come quella per l’album “Awake” (certificato Platino).

Composta dai coniugi John (voce e basso) e Korey Copper (chitarra ritmica, tastiere e backing vocals), Seth Morrison (chitarra) e Jen Ledger (batteria e voce), la band ha collaborato con Brian Howes (Daughtry, Halestorm, Nickelback), Kevin Churko (Ozzy Osbourne, Disturbed, Five Finger Death Punch), Neal Avron (Twenty One Pilots, Walk The Moon, Fall Out Boy, Linkin Park) e Seth Mosley (Newsboys, TobyMac) per creare Unleashed.

 

Tracklist

1) Feel Invincible

2) Back From The Dead

3) Stars

4) I Want To Live

5) Undefeated

6) Famous

7) Lions

8) Out Of Hell

9) Burn It Down

10) Watching For Comets

11) Saviors Of The World

12) The Resistance

 

SKILLET
Web | Facebook | Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *