Slayer, ultima parte del tour d’addio

Gli Slayer annunciano “The Final Campaign”, l’ultima parte del tour d’addio!

 

Se gli SLAYER si ritirano, non ci sarà mai un rimpiazzo e non ci sarà mai più nessuno come loro.
Phoenix New Times

 

Sabato 2 novembre gli SLAYER – Tom Araya/basso e voce, Kerry King/chitarra, Gary Holt/chitarra, e Paul Bostaph/batteria – inaugureranno The Final Campaign, la settima e ultima parte del loro tour d’addio. Questo gran finale inizierà alla ExploreAsheville.com Arena di Asheville, NC, e vedrà la band dare definitivamente addio alle scene sabato 30 novembre al Los Angeles Forum. Gli SLAYER saranno accompagnati da PRIMUS, MINISTRY e PHILIP H. ANSELMO & THE ILLEGALS che propongono il repertorio dei PANTERA. I biglietti saranno in vendita da venerdì 12 luglio; saranno disponibili anche pacchetti VIP in numero limitato su www.slayer.net. Il trailer del tour può essere visto su You Tube.

Il “Final World Tour” degli SLAYER è iniziato il 10 maggio 2018; la band ha suonato in più posti possibili per rendere più facile ai fan dire loro addio. Dopo 18 mesi, il 30 novembre, la band avrà completato sette parti del tour, oltre a svariate partecipazioni ai maggiori festival estivi, esibendosi in oltre 140 show in 30 paesi e 40 Stati negli USA. Tutte le date sono sul sito ufficiale.

Il “Final World Tour” è stata una corsa selvaggia. Tre autisti, quattro camionisti e una crew di 32 persone hanno viaggiato in tutto il mondo. Nella maggior parte dei concerti, i loro esperti di spettacoli pirotecnici hanno utilizzato 160 libbre di propano e 10 litri di alcool isopropilico al 99%, spingendo il giornalista del Phoenix New Times a scrivere “i fuochi d’artificio potevano essere percepiti fino a 10 file dietro il pit”. A Toronto, un fan irriducibile è stato espulso dal concerto prima che gli SLAYER salissero sul palco, quindi è saltato nel Lago Ontario (che circonda la Budweiser Arena) ed è tornato a nuoto verso la venue. Jay Cridlin del The Tampa Bay Times ha scritto: “Cominciando con  Repentless’, gli SLAYER si solo lanciati nel loro set come un motoscafo veloce attraverso il fiume Stige, incitando un vizioso circle pit dal palco”, mentre Gary Graff dell’Oakland Press sottolinea che “10.000 fan hanno saltato la finale di ‘Game Of Thrones’ per rendere omaggio al pionieristico quartetto”. “La pura fisicità del loro spettacolo è una qualcosa da vedere ed è l’ennesima indicazione che, anche se la band pare dire addio alle scene, lo fa all’apice, suonando al proprio meglio in assoluto”, ha scritto Andy Lindquist su SF Sonic, mentre Guy D’Astolfo di Youngtown Vindicator ha concluso il suo articolo così: “Dopo l’ultima nota, Tom Araya è rimasto da solo, ha guardato la folla, come per imprimersi nella mente quel momento. Dopo un minuto o due, si è avvicinato al microfono e ha detto: ‘Mi mancherete ragazzi.’ Poi è uscito e le luci si sono accese”.

 

SLAYER
Web • Facebook • Nuclear Blast

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *