Sleaford Mods, nuovo singolo e nuovo video

Sleaford Mods annunciano il nuovo singolo “Shortcummings”, tratto dall’album “Spare Ribs” in uscita il 15 gennaio.

 

Gli Sleaford Mods annunciano l’uscita di Shortcummings, un singolo politico senza peli sulla lingua. La canzone è un estratto dell’album ‘Spare Ribs’, in uscita il 15 gennaio su Rough Trade.

Jason Williamson degli Sleaford Mods dice: “Ho scritto il testo di ‘Shortcummings’ alla fine del 2019, infastidito dalla crescente presenza non eletta di Dominic Cummings. L’arroganza dei privilegiati in questo momento è una delle cause che creano miseria, sofferenza e sfruttamento dei soldi pubblici. Nel caso di Cummings, chissà cosa abbia perso quando è uscito dal portone del n.10 di Downing Street. Sembrava una messa in scena o quello che sospetto è che il suo sentirsi superiore lo abbia spinto a un’ultima bizzarra sfida. Ma non c’è alcuna gara quando provieni da un ambiente privilegiato, solo duelli. Criceti snob che si combattono l’un l’altro. E’ veramente faticoso coesistere con questa elite. La roccaforte del controllo è troppo potente ora e non vedo nessuno che si voglia opporre a questa rapina a cielo aperto.”

Williamson e il produttore Andrew Fearn pestano duro, inveendo contro l’ipocrisia, l’ineguaglianza e l’apatia con il loro inimitabile e scabroso sense of humor. ‘Spare Ribs’, il meraviglioso 6°album del duo, è carico di rabbia nei confronti dell’incompetenza del Governo UK, ben rappresentato dal suo diabolico approccio alla crisi del coronavirus.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *