Sonata Arctica, il nuovo album è nei negozi!

Oggi i titani finlandesi del metal melodico SONATA ARCTICA inaugurano l’inizio della stagione fredda con la pubblicazione del loro decimo album in studio “Talviyö” (che significa “notte d’inverno”), su Nuclear Blast. Per celebrare l’evento, i finlandesi presentano il video della canzone Who Failed The Most, prodotto dal rinomato regista Patric Ullaeus (rEvolver Film Company; DIMMU BORGIR, ENSLAVED, IN FLAMES ecc.).

Il tastierista Henrik “Henkka” Klingenberg dichiara: “L’attesa è finalmente finita: ora tutti voi sentirete su cosa abbiamo lavorato nell’ultimo anno o giù di lì, dal momento che pubblichiamo finalmente il nostro ultimo album ‘Talviyö’. È stata una bella esperienza preparare questo disco per voi e per la prima volta in assoluto abbiamo avuto un aiuto esterno dal nostro Mikko Tegelman, che ha prodotto l’album. Questa volta ci siamo concentrati sul suonare in presa diretta e penso che il disco catturi davvero come suonano i SONATA ARCTICA oggi. Sarà un vero spasso eseguire dal vivo questa nuova musica insieme ad altri brani scelti dal nostro catalogo. Ci vediamo presto e nel frattempo speriamo che vi piaccia l’album tanto quanto è piaciuto a noi realizzarlo”.

“È anche il momento del secondo video tratto da ‘Talviyö’. ‘Who Failed The Most’ è una delle canzoni più accessibili dell’album e abbiamo collaborato ancora una volta con Patric Ullaeus per creare il video. Abbiamo approfittato della bella estate finlandese e abbiamo girato la nostra esibizione all’esterno, tanto per cambiare, il che si è rivelato piuttosto interessante. Probabilmente ascolterete questa canzone durante il ‘Talviyö World Tour’ che inizia proprio ora in Nord America e da lì continueremo in Europa e nel resto del mondo”.

La band si sta per imbarcare nel tour nordamericano con KAMELOT e BATTLE BEAST, tra gli altri. Dopodiché tornerà in Europa con EDGE OF PARADISE e TEMPLE BALLS:

due le date in Italia:
29.11 • Padova • Hall
30.11•  Trezzo sull’Adda (MI) • Live Club

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *