Sonata Arctica, pubblicato il nuovo singolo e video di ‘Cold’!

Tra due settimane – il 6 settembre – i titani finlandesi del melodic metal SONATA ARCTICA pubblicheranno il loro decimo album in studio, intitolato “Talviyö” (che significa “notte d’inverno”), su Nuclear Blast. Oggi, la band svela il bellissimo nuovo singolo e video di ‘Cold’.

“È passato un po’ di tempo da quando abbiamo pubblicato il primo singolo “A Little Less Understanding” tratto dal nostro nuovo album “Talviyö”, e ora è il momento di svelare il prossimo pezzo del puzzle. Questo singolo “Cold” è anche il nostro primo video musicale dall’album, con altri che seguiranno. Abbiamo girato il video a Tampere con l’incredibile Patric Ullaeus e ancora una volta ci siamo divertiti molto. Mancano due settimane all’uscita dell’album, nel frattempo godetevi questo regalo. Saluti!” commenta Henrik “Henkka” Klingenberg

“Talviyö” è stato registrato tra settembre 2018 e maggio 2019 nello Studio57. Della produzione si è occupato Mikko Tegelman con i SONATA ARCTICA stessi. Ulteriori registrazioni si sono svolte in altri luoghi. “Mikko ha prodotto il disco e ci ha spinto a dare il meglio, anche nelle parti più sperimentali. Lavorare con un produttore esterno è la cosa migliore che abbiamo fatto questa volta”, dice Henrik “Henkka” Klingenberg. Il mixaggio è opera di Mikko Tegelman e Pasi Kauppinen, mentre la masterizzazione è a cura di Svante Forsbäck per Chartmakers.

I pre-ordini di “Talviyö” sono attivi su Nuclear Blast.

 

DATE IN ITALIA

29.11 • Padova • Hall

30.11 • Trezzo Sull’Adda (MI) • Live Club

 

 

SONATA ARCTICA
webfacebooknuclear blast

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *