Speedspeedspeed – EP + 2

Tracklist:

01. Mars to Phil, come home soon
02. I hate to say it, but your friends are assholes
03. Wrong time, right place
04. Flight of the monarch (Welfare demo)
05. I hate to say it, but your friends are assholes (Welfare demo)

Mi piacerebbe fornirvi maggiori informazioni sulla band che sto ascoltando in questo momento, ma non ho trovato davvero niente di aggiornato in giro sulla rete.

Da quel poco che ho raccolto si tratta di un gruppo americano, di New York, formatosi nel 2004 ma poi fermatosi a causa di diversi problemi di formazione. Son ritornati particolarmente attivi nel periodo 2008-2010, ma poi se ne sono perse le tracce, dunque da dove esca questo EP non saprei proprio.
Se vi può essere utile, potete riuscire ad ascoltarne qualche traccia su Myspace, e questo penso sia già abbastanza indicativo del fatto che parliamo di un gruppo che non ha molto interesse a farsi trovare dal pubblico moderno.
In ogni caso abbiamo tre pezzi e due “demo”, lo stile è molto indie rock suonato con accenti emo/punk, quasi fossimo in zona Pedro the Lion misti ai Chisel (il primo gruppo di Ted Leo). I migliori pezzi sono l’incendiaria Flight of the Monarch, condita pure da un discreto assolo finale e un coretto appena accennato che esalta non poco e la trascinante Wrong time, right place.

Il resto pure scorre via piacevolmente, una release inaspettata, misteriosa ma che va giudicata positivamente.

Recensore: Damiano Gerli

7.0

Voto 7

Tags

About the author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *