Still Corners, nuovo album a gennaio

Gli Still Corners hanno annunciato l’uscita del nuovo album The Last Exit, atteso il 22 gennaio 2021 per Wrecking Light Records. Il nuovo lavoro della band formata da Greg Hughes e Tessa Murray è stato anticipato dalla titletrack The Last Exit e dal nuovo singolo Crying.

‘The Last Exit’ è il quinto album dei londinesi Still Corners, terzo per Wrecking Light Records dopo due album per Sub Pop. L’elegante mix di indie-rock, shoegaze e synth del duo inglese è difficilmente catalogabile, musica dal mood cinematico, colta e tecnicamente ineccepibile come soli i grandi della scena sono in grado di realizzare.

I brani degli Still Corners nel corso degli anni hanno fatto breccia nel cuore degli appassionati di indie e raggiunto ascoltatori curiosi in tutto il mondo. Il loro singolo ‘The Trip’ del 2013 ha superato i 100 milioni di ascolti tra Youtube e Spotify e ad oggi sono tanti i loro brani che hanno superato il traguardo dei 10 milioni di streaming audio/video.

Il sound del duo si è affinato nel corso degli anni, diventando sempre più ricercato e ricco di sfumature, tecnico e cinematico, e arrivando a rivaleggiare con quello di artisti del calibro dei californiani Chromatics. Gli undici brani del nuovo ‘The Last Exit’ sono evocative gemme cresciuto nel deserto, la perfetta colonna sonora per un viaggio senza meta scandito dalla voce incantevole di Tessa Murray e dalle chitarre e dai synth di Greg Hughes.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *