Still Life Project – Still life

Gli Still Life Project nascono in Italia, nel 1990.
Un potente e talentuoso hard rock, con il cantato in lingua italiana, è lo stile che meglio identifica la Band: quattro Amici (in seguito diventati cinque) carichi di grinta, entusiasmo, passione.
Con quest’ultimo lavoro, la Band è alla quarta uscita discografica.
Dopo 25 anni, questi Ragazzi hanno percorso molte strade, rimanendo insieme, senza perdere lo smalto iniziale, continuando a credere nella Band, nella Musica e nelle emozioni.
Una vera gavetta, iniziata con partecipazioni a manifestazioni di notevole prestigio (Rock Targato Italia, Ritmi Globali, Arezzo Wave, Notte Rock, Sanremo Rock, l’apertura al live di John Norum – chitarrista degli Europe) e continuata con collaborazioni ed incontri importanti (Giancarlo Bigazzi; il Maestro Mogol; Gianni Bella; Sasha Torrisi; Valeria Rossi; Beppe Dati; Paolo Piovesan).
Maturità tecnica, coerenza espressiva, talento personale, una compatta amalgama generale, oltre ad una pura e genuina consapevolezza, sono la forza assoluta di questa Band.
Dall’ascolto di questo disco arriva una immediata, costante, coinvolgente e forte determinazione. Un affascinante e difficile equilibrio tra inutili dubbi improvvisi e ritrovate certezze immediate.
Come dicono gli stessi Still Life Project “Dopo 25 anni, non abbiamo mai smesso di crederci…. questo album è per tutte quelle volte in cui gli Still Life Project si sono chiesti se ne sia valsa la pena. E per tutte quelle volte in cui hanno risposto di sì”

01. Codice fiscale
02. Problemi irrisolti
03. Disagio adolescenziale
04. Follia
05. Nuvole
06. Il Re
07. Spirito del nulla
08. Angelo senza età
09. Per tutte quelle volte
10. Il teatro

a cura di: Mind the Sound!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *