Subsonica, nuovo singolo

L’8 novembre la band presenterà in anteprima al pubblico il videoclip del singolo “Respirare” e una retrospettiva dedicata ai video più significativi della propria storia, con un evento speciale alla Mole Antonelliana di Torino.

 

Da venerdì 9 novembre sarà in rotazione radiofonica “Respirare”, il nuovo singolo dei Subsonica, estratto da “8” (Sony Music), disco pubblicato il 12 ottobre, che vede la band tornare insieme dopo 4 anni per un nuovo album di inediti. Il gruppo composto da Samuel, Max Casacci, Boosta, Ninja e Vicio presenterà in anteprima al pubblico il videoclip di “Respirare” firmato dal visionario regista Donato (milkyesyes) Sansone giovedì 8 novembre dalle 19.00 alle 20.15 nella meravigliosa cornice della Mole Antonelliana, simbolo della città di Torino e sede del Museo Nazionale del Cinema.

Un evento presentato dalla band insieme al conduttore radiofonico Carlo Pastore nell’ambito di Soundframes, cinema e musica in mostra. L’Aula del Tempio della Mole, cuore del museo, sala cinematografica e palcoscenico per sonorizzazioni dal vivo di film muti, performance e incontri con i grandi protagonisti della musica contemporanea, in stretta relazione con il cinema, ospiterà la presentazione del nuovo videoclip dei Subsonica e anche una retrospettiva che ripercorrerà la storia dei migliori video del gruppo, con commenti, aneddoti, curiosità e interviste in diretta. L’ingresso è gratuito ed è garantito fino a disponibilità dei posti.

“Respirare”: è un brano carico di sentimento e ricco di fragilità ben espresse dall’uso di strumenti capaci di rendere riconoscibile la band fin dalle prime note. È un invito ad alleggerirsi dal peso di un’ansia, oggi più che mai presente, per dissolversi nel flusso del tempo e negli scenari della natura. “In fondo – spiega Samuel, autore di questo testo – respirare è la prima cosa che ti permette di sentirti un essere vivo”.

 

SOUNDFRAMES. CINEMA E MUSICA IN MOSTRA
Museo Nazionale del Cinema, Torino
Fino al 7 gennaio 2019

 

#SOUNDFRAMES indaga la complessità del rapporto tra cinema e musica e presenta proiezioni di oltre 130 sequenze di film su 60 schermi per 90 metri di proiezione lineare, quasi a formare un film ideale che racconta i mille modi in cui la musica e le immagini in movimento si sono incontrate. L’esposizione consente un’esperienza immersiva e utilizza strumenti tecnologici e scenografici multimediali e interattivi, per offrire al visitatore una vera e propria visita esperienziale, un viaggio nell’universo musicale del cinema che presenta montaggi di sequenze tratte da film, documentari, making of, interviste, musicisti, registi e compositori, dal muto al cinema d’autore, dal documentario musicale all’horror;  infine, a partire dagli anni ‘50, l’industria discografica utilizza come strumento di promozione una nuova forma di audiovisivo, il videoclip, diventato una forma di cinema a tutti gli effetti.

 

CALENDARIO TOUR EUROPEO DICEMBRE 2018

4.12 NL – Amsterdam, Melkweg

6.12 UK – Dublino, The Button Factory

9.12 UK – Londra, 02 Shepherd’s Bush Empire

11.12 SWI – Zurigo, Volkhaus

12.12 FRA – Parigi, Trabendo

14.12 BEL – Bruxelles, VK – NUOVA DATA

15.12 BEL – Bruxelles, VK

17.12 GER – Colonia, Kantine

18.12 GER – Berlino, Huxkley’s

19.12 GER – Monaco, Muffathalle

CALENDARIO “8 TOUR” FEBBRAIO 2019

9.02.19 @ Ancona, Palaprometeo

11.02.19 @ Bologna, Unipol Arena

12.02.19 @ Padova, Kioene Arena

14.02.19 @ Torino, Pala Alpitour

15.02.19 @ Torino, Pala Alpitour – NUOVA DATA

16.02.19 @ Genova, Rds Stadium

18.02.19 @ Milano, Mediolanum Forum

19.02.19 @ Milano, Mediolanum Forum – Nuova Data

21.02.19: @ Roma, Palalottomatica

23.02.19 @ Firenze, Mandela Forum

8.subsonica.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *