Sunset Radio, ascolta il nuovo singolo “My Rumagna”

“My Rumagna” è la nuova canzone dei Sunset Radio che non vi sareste mai aspettati. Perché?! Semplice, è qualcosa che va ancora una volta fuori dagli schemi, dove l’energico punk-rock che da sempre caratterizza il gruppo viene contaminato dal reggae, così come il testo si movimenta grazie all’alternanza tra dialetto romagnolo e lingua inglese in un connubio decisamente unico. Ma per capire meglio il tutto, lasciamo spiegare alla band stessa e al figlio del ‘Re del Liscio’, Mirko Casadei.

“Volevamo fare un omaggio alla nostra terra, la Romagna” spiega il chitarrista Matteo Rossi “Sappiamo che la gente si chiederà perché abbiamo deciso di sperimentare questa idea, così abbiamo realizzato un breve video in cui lo spieghiamo facendo quattro chiacchiere con Mirko Casadei, il figlio del ‘Re del Liscio’ che quest’anno, purtroppo, ci ha lasciati. La contaminazione che Mirko ha apportato all’eredità musicale del padre, divenuta un impero, è figlia dell’equilibrio fra l’influenza di altri generi e la tradizione, un’armonia che si può ottenere solo tenendo sempre in mente le proprie radici”.

“My Rumagna” è disponibile ORA in tutte le piattaforme digitali e vede la partecipazione di musicisti stimati come Enrico Massari al basso, Davide Lavia alle tastiere, Benny Pretolani al sax che dirige la sezione dei fiati accompagnato da Frank Di Muoio alla tromba e Riccardo Brancato al trombone

https://www.youtube.com/watch?v=my3zkpPbGPk&list=OLAK5uy_nRWsaZvVKNaI6L0aabTGjGw9h4TVYgry4

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *