Surf Curse, nuovo album a settembre

In uscita il 13 settembre ‘Heaven Surrounds You’, terzo album dei Surf Curse.

 

Il nuovo lavoro dei californiani Surf Curse uscirà per Danger Collective, anticipato dai singoli dei brani Disco e Midnight Cowboy. I dodici brani del nuovo album dei Surf Curse sono dedicati ai film che hanno influenzato la crescita artistica e umana del duo. Surf Curse è il progetto indie-rock di base a Los Angeles dei due songwriter Nick Rattigan e Jacob Rubeck. Vedere i Surf Curse dal vivo è un rito di passaggio per gli adolescenti amanti della scena indie-rock del sud-ovest americano. Rattigan e Rubeck sono cresciuti come musicisti tra Las Vegas e Reno nel Nevada e Los Angeles in California.

‘Heaven Surrounds You’ è un tributo al cinema e ai cult movie che hanno segnato e ispirato la vita e la carriera dei due musicisti. I film a cui si riferiscono sono citati nei titoli dei dodici brani presenti nella tracklist del loro nuovo album, terzo pubblicato come Surf Curse. Dall’opener ‘Maps To The Stars’ legata all’ultimo David Cronenberg, a classici dei tardi ’80 come ‘Labyrinth’, dei sixties come ‘Midnight Cowboy’ e al tributo dedicato al maestro dell’horror italiano Dario Agento con ‘Opera’.

Il modo di scrivere musica e testi del duo è maturato con il nuovo album, con un sound meno grezzo e arrangiamenti più adatti al nuovo assalto indie rock cinematico. Rattigan e Rubeck hanno lavorato al nuovo album con il noto produttore Jarvis Taveniere durante l’inverno del 2018. ‘Heaven Surrounds You’ soddisfa l’energia e la passione che i fan della band si aspettavano dai Surf Curse, in più amplifica ed espande il suono della band verso lidi cinematici che non mancheranno di accrescere il pubblico del duo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *