Suuns nuovo album e due date in Italia

Suuns nuovo album e due date in Italia
Il 15 Aprile è in uscita per Secretly Canadian ‘Hold/Still’, terzo disco dei canadesi Suuns.

 

Il nuovo lavoro dei SUUNS è una celebrazione di rock futuristico realizzata attraverso un’innovativa visione dell’elettronica. ‘Hold/Still’ è un album di grande impatto, realizzato come progetto virtuale audio/video. Per il trittico ‘Translate’, ‘Paralyzer’ e ‘Brainwash’, presenti sul nuovo disco, sono stati prodotti dei video legati al mondo della realtà virtuale. I SUUNS hanno anche realizzato una app android per vivere l’esperienza virtuale del nuovo album ‘Hold/Still’. I SUUNS saranno presenteranno il nuovo album dal vivo a giugno:

 

08.06 | ROMA – MONK

09.06 | MARINA DI RAVENNA (RA) – BEACHES BREW FESTIVAL

Info tour: www.comcerto.it

 

“Abbiamo sentito la registrazione del nuovo disco come una missione – cercando qualcosa che ci estraniasse dal nostro elemento e che deve essersi insinuata nella nostra musica”. Ben Shemie, Liam O’Neill, Max Henry e Joseph Yarmush, ovvero i Suuns parlano così della registrazione di ‘Hold/Still’. La band si è chiusa in studio per ben tre settimane con il produttore vincitore di un Grammy John Congleton e ha tirato fuori il disco più maturo della loro carriera. ‘Hold/Still’ nasce dall’amore per nuovi sistemi di comunicazione e dal rinnovato interesse per le frontiere cognitive della realtà virtuale. Non solo i Suuns hanno prodotto tre video per il nuovo disco ispirandosi all’interattività della VR ma hanno anche realizzato una app immersiva per percepire al meglio la musica del nuovo disco: ‘Brainwash’ music app
‘Hold/Still’ è un’esplorazione cerebrale, un modo nuovo di intendere la musica elettronica e la registrazione di strumenti analogici. I SUUNS non sono muscolari come i NIN, ma altrettanto graffianti, e di certo non intendono la musica elettronica come Aphex Twin, senza però risultare meno creativi o innovativi. ‘Hold/Stillì è un album di gran pregio, il passo obbligatorio dopo i primi due lavori ‘Zeroes QC’, del 2011, e ‘Images du Futur’, del 2013, oltre allo splendido disco collaborativo con i Jerusalem in My Heart.

 

Tracklist:

1. Fall

2. Instrument

3. Un-No

4. Resistance

5. Mortise and Tenon

6. Translate

7. Brainwash

8. Careful

9. Paralyzer

10. Nobody Can Save Me Now

11. Infinity

 

SUUNS
Web | Facebook | Twitter | Instagram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *