The Big Moon, nuovo album e nuovo video

The Big Moon annunciano i dettagli del secondo album “Walking Like We Do”, in uscita il 10 Gennaio 2020 su Fiction/Caroline, distribuzione Universal. In più condividono il video del nuovo singolo “Your Light”.

 

The Big Moon sono orgogliose di annunciare i dettagli del loro nuovo album ‘Walking Like We Do’, il seguito dell’album di debutto nominato ai Mercury Music Prize ‘Love In The 4th Dimension’. ‘Walking Like We Do’ esce il 10 Gennaio 2020 su Fiction Records/Caroline International ed è disponibile per il pre-ordine.

Dopo essere tornate di recente con l’esplosivo nuovo brano “È facile allora”, la band britannica colpisce ancora una volta con lo strabiliante pop cinematografico di “Your Light”, presentato in anteprima come Hottest Record su Radio 1 di Annie Mac. Il video di “Your Light” è stato girato nella campagna dell’Essex dove la band mostra alcune mosse di danza legate alla bicicletta e condivide le luci della ribalta con alcuni amici pelosi inaspettati.

Dopo la recente pubblicazione di ‘It’s Easy Then’, la band inglese condivide ‘Your Light’, presentato ieri sera in anteprima da Annie Mac come Hottest Record su Radio 1. La cantante e cantautrice Juliette Jackson parlando del brano dice: “Stavo pensando a quanto sia difficile dire se le cose vanno peggio ora o se sono sempre state così e crescendo ho iniziato a prestare attenzione. Sento che siamo a questo punto di svolta che non ha precedenti, ma poi penso che ogni generazione prima di noi probabilmente ha avuto un momento in cui pensava che sarebbe stata l’ultima generazione sulla terra. Questa canzone parla di liberarsi da tutto, solo per un momento. È un ringraziamento all’unica persona o cosa nella tua vita che sa come entrare e aprire le tende, illuminare l’oscurità e far ritornare la tua forza così  quando ti muovi di nuovo nel mondo reale hai la forza di combattere le tue battaglie, qualunque esse siano. ”

L’album ‘Walking Like We Do’ trova le Big Moon a un bivio tematico, passando dalle canzoni d’amore del loro album di debutto ad argomenti più spinosi. I testi di Juliette cercano di trovare un senso al mondo in cui viviamo. La band sfrutta le paure trasformandole in forza positiva, senza perdere la gioia di quando agli inizi formarono la band, creando la musica più audace e brillante della loro carriera.
“We don’t know where we’re going/but we’re walking like we do” – Lyric from “A Hundred Ways To Land”
Juliette: “Walking Like We Do parla di essere forti di fronte all’incertezza, di rimanere in piedi anche se si è completamente per senza avere paura del futuro.”

The Big Moon saranno in tour a settembre a supporto dei Pixies, e con i Bombay Bicycle Club a gennaio e febbraio 2020.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *