The Flaming Lips, presentato il video per “Flowers of Neptune 6”

Oggi The Flaming Lips condividono il nuovo brano “Flowers of Neptune 6” disponibile ora su Bella Union [PIAS]. Prodotto da Dave Fridmann e dai The Flaming Lips, “Flowers of Neptune 6” riflette il lato amichevole dei Lips, mentre dal punto di vista melodico scorre in un accogliente buco nero fatto di un pop estivo e nostalgico. Girato nella loro città natale Oklahoma City, il video che accompagna il brano è stato diretto da Wayne Coyne e George Salisbury.

Riguardo al brano, Wayne Coyne dei The Flaming Lips afferma: “Flowers of Neptune 6 è nato come una serie di melodie evocative create da Steven [Drodz]. La prima volta che me lo fece sentire, rimasi folgorato dal flusso emotivo che creava. Le tre sezioni (beh a me sembrano sezioni) sembravano suggerire una mente più anziana e matura che si riflette in un viaggio dell’innocenza più giovane che inizia a imparare e capire e si fa prendere dal panico, temendo di diventare una cosa sola con il mondo. Il testo in apertura  ‘Yellow sun is going down so slow…Doing acid and watching the light-bugs glow like tiny spaceships in a row…’ è la cosa più figa che abbia mai sentito…ed è un mix di esperienze innocenti, psichedeliche e incantevoli di cui Steven, Kacey Musgraves (nel brano canta con me l’armonia) ed io abbiamo discusso.”

“Flowers of Neptune 6” è il primo assaggio di musica dall’acclamato King’s Mouth del 2019. Ulteriori dettagli verranno annunciati a breve. Wayne Coyne ha disegnato una nuova t-shirt immaginandosi come potrebbe essere uno show dei Flaming Lips durante la quarantena.

Guarda la maglietta COVID Show 2020. Ulteriori dettagli verranno annunciati a breve.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *