The Flatliners, annullato il tour europeo

Il tour europeo dei The Flatliners è annullato, al loro posto suoneranno al Bay Fest i Booze & Glory. La band canadese avrebbe dovuto partecipare al Festival nella giornata del 13 agosto.

 

I The Flatliners hanno comunicato la notizia dell’annullamento del loro prossimo tour europeo a causa di motivi di salute riguardanti uno dei membri della band. Per questa ragione, il gruppo canadese non potrà esibirsi il 13 agosto al Bay Fest di Bellaria Igea-Marina. Al loro posto, prenderanno parte al festival punk rock gli inglesi Booze & Glory, mentre il resto della lineup della giornata del 13 agosto, tra cui Dropkick Murphys e Agnostic Front, è confermato. In un comunicato ufficiale, la band ha dichiarato:

“A causa di circostanze impreviste dovute a questioni personali e familiari, dobbiamo cancellare le nostre date estive in arrivo fino a metà agosto. Non è una decisione presa di fretta o alla leggera, ma è una decisione che dovevamo prendere per garantire la salute e il benessere di tutte le persone coinvolte nella band. Ci scusiamo con tutta sincerità per gli inconvenienti o la delusione che questa notizia può comportare, e vi invitiamo a partecipare comunque a questi festival e concerti incredibili che avranno luogo lo stesso.”

Maggiori informazioni e il comunicato integrale sui canali ufficiali della band.

 

I Booze & Glory nascono a Londra nel 2009 con l’intento di omaggiare le band street punk e Oi! della scena inglese anni ’70 e ’80. Grazie all’innegabile abilità di creare melodie memorabili e all’instancabile dedizione alla vita da tour, il quartetto si è guadagnato uno stuolo sempre crescente di fan internazionali, arrivando a suonare ovunque dall’Asia agli Stati Uniti al Sudamerica. Il video della canzone London Skinhead Crew ha ampiamente superato le 12 milioni di visualizzazioni su YouTube, a dimostrazione della potenza anche mediatica che la band ha raggiunto in breve tempo nei suoi meno di dieci anni di carriera. La pubblicazione di album lodati da critica e fan come Always on the Wrong Side (2010), Trouble Free (2011) e As Bold as Brass (2014) ha consolidato l’ascesa del gruppo.

L’uscita del più recente disco della band, Chapter IV (2017), ha rivelato una sottile ma incontestabile evoluzione nel songwriting e nell’estetica dei Booze & Glory. Mantenendo tutti gli elementi che hanno portato il gruppo al successo, l’album mette in mostra una band giunta alla maturazione artistica e sviluppa temi importanti nelle sue canzoni quali la battaglia del cantante/chitarrista Mark RSK contro il cancro, il potere che si trova nelle mani delle persone quando riescono a unirsi e l’importanza del saper vivere sfruttando ogni attimo disponibile.

La missione dei Booze & Glory è quella di portare al maggior numero di ascoltatori possibile la gioia e la furia del punk rock più puro, e il loro compito non sembra avere nessuna intenzione di arrestarsi. Forte della potenza del nuovo album Chapter IV, la band non può che vedere orizzonti di gloria aprirsi nel suo futuro.

 

BAY FEST
13.08 • PARCO PAVESE • BELLARIA IGEA-MARINA (RN)
Evento Facebook

Dropkick Murphys, Agnostic Front, Booze & Glory
Second Youth, Inarrestabili, Totale Apatia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *