The Marcus King Band, in Italia la prossima estate

Una delle giovani promesse del blues moderno, Marcus King, torna in Italia con la sua band per un esclusivo appuntamento estivo in mezzo al verde, nell’ambito della nuova edizione di Hello Folks Sessions. Il concerto, che sarà aperto da Francesco Piu, si terrà domenica 12 luglio al Parco Tittoni di Desio (MB), alle porte di Milano.

Giovane fenomeno del South Carolina, Marcus King è un songwriter, chitarrista, cantante e bandleader con l’abilità musicale e l’esperienza di un bluesman maturo. Cresciuto a Greenville, Marcus ha fatto vibrare le corde del blues e il suo senso del ritmo sin da piccolo, suonando con il padre, il famoso bluesman Marvin King. . In quest’avventura è accompagnato da Jack Ryan alla batteria e alle percussioni, da Stephen Campbell al basso, da Matt Jennings alla tastiera e organo, da Dean Mitchell al sax e da Justin Johnson alla tromba, trombone e cori.

L’esordio discografico della band risale al 2015 con Soul Insight, pubblicato sull’etichetta Evil Teen Records di Warren Haynes, che ottiene un notevole successo e raggiunge la posizione numero della Blues Album Chart di Billboard. Il secondo album, The Marcus King Band (Fantasy Records, 2016) è un progetto che mette in luce le più alte qualità di King con il suo Southern rock psichedelico influenzato dal soul, e ospita un gran numero di mentori e collaboratori tra cui Dereck Trucks e Warren. L’ultimo lavoro in studio della band è El Dorado, uscito per la Fantasy Records lo scorso gennaio.

 

12.07 • DESIO (MB) • PARCO TITTONI

I biglietti del concerto sono in vendita su Ticketone e Vivaticket dalle 10 di venerdì 13 marzo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *