The Rejected – Behind The Smile

Dei Rejected mi ricordo “Bet your hearts” uscito lo scorso aprile e diciamocela tutta, una mezza ciofeca. Da quel lavoro in poi la band ha intrapreso un percorso fatto di live e sala prove, facendosi le ossa come tradizione vuole. Una ricetta che è servita a farli crescere artisticamente, a dar loro la retta via stilistica fino a portarli alla pubblicazione di “Behind the smile”.

Abbandonati gli abiti datati di grunge band i nostri musicisti piemontesi hanno focalizzato l’attenzione sull’alternative rock statunitense (gente come Blessed By A Broken Heart in primis) arrivando a scrivere un disco che finalmente risulta piacevole all’ascolto. Musicalmente vario nonostante una semplicità nelle soluzioni adottate da far rabbrividire, vocalmente interessante soprattutto nelle parti urlate e un po’ meno quando si tenta di arrivare a tonalità melodiche ancora in fase di definizione. “Carry on”, “Anxiety” e “Just before” sono esempi di quanto appena detto, brani piacevoli all’ascolto ma che di sicuro non hanno ancora quegli imput necessari a renderli molto interessanti.

Forse con dei suoni più curati staremmo parlando di qualcosa ancor più valido, ma al momento questo è quanto e di sicuro un passo in avanti nel loro caso c’è stato.

01. Intro
02. We Are
03. Just Before
04. Somebody Needs Help
05. Carry On
06. The One
07. Interludio
08. We Are All FuEd Up
09. Anxiety
10. Not Like You
11. Walking In A Real Dream

Recensione a cura di: Golem

6.0

6 6

Tags

About the author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *