The Story Of Ben Harper And Charlie Musselwhite

Nonostante abbiano più di una generazione di differenza i musicisti Ben Harper e Charlie Musselwhite sono simili musicalmente ed entrambe con storie affascinanti alle spalle. Ora potete approfondire la loro storia con “The Story of Ben Harper and Charlie Musselwhite”, un nuovo video animato e musicato che meravigliosamente intreccia le loro influenze musicali e le loro origini. Narrato dalla leggendaria Mavis Staples.

Harper è cresciuto nella zona periferica di Los Angeles, dove gravitava attorno al negozio di musica dei suoi nonni ‘The Folk Music Center and Museum’, frequentato da Leonard Cohen e Taj Mahal. Charlie, invece, visse le scene blues di Memphis e Chicago insieme a Muddy Waters e Howlin’ Wolf. John Lee Hooker li fece conoscere e nel 2013 pubblicarono il loro primo album insieme intitolato Get Up!, vincitore di un Grammy.

Il grande Willie Dixon definì il blues “the facts of life expressed through words and song.” L’album del 2018 No Mercy In This Land è quel tipo di album. È il sound del dolore e della determinazione, è una messa meditativa e una ruggente celebrazione. Questa è la storia personale di Ben e Charlie, e la storia sonora della sopravvivenza e del sacrificio americano.

 

The Story of Ben Harper and Charlie Musselwhite

 

nomercyinthisland.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *