The Wombats, è arrivato il nuovo album

Il nuovo album dei The Wombats intitolato Beautiful People Will Ruin Your Life è disponibile da oggi via Kobalt Music Recordings, distribuzione Self. Lanciato da Annie Mac su BBC Radio1 come “Hottest Record”, il primo singolo Lemon To A Knife Fight è stato una presenza fissa su Radio 1 per sei settimane. Anche i successivi singoli Turn e Cheetah Tongue sono nella playlist di BBC Radio 1. Il nuovo materiale dei The Wombats ha già ricevuto 10 milioni di stream su Spotify in soli due mesi, ricevendo le lodi di Huw Stephens, Greg James, Radio X daytime, Apple Music’s ‘A’ list e molti altri.

Prodotto da Mark Crew (Bastille, Rag’n’Bone Man) e Catherine Marks (Wolf Alice), l’album vede i The Wombats andare oltre i confini dell’alt-pop, con un sound ultramoderno e brani tragicomici che nascondo una ritrovata maturità e una profondità emotiva commovente.  Il precedente album Glitterbug, entrato nella top 5 della classifica britannica e nella top 100 di Billboard, ha ricevuto più di 200 milioni di stream, sorpassando addirittura il successo dei singoli più famosi della band come ‘Let’s Dance To Joy Division’, ‘Moving To New York’ e ‘Kill The Director’. Nel giugno del 2017, l’esibizione per celebrare il decimo anniversario del disco d’esordio A Guide To Love, Loss & Desperation, tenutasi alla Brixton Academy, era andata sold out in meno di 24 ore, così come le due serate alla Sydney Opera House.

Dopo il tour di successo negli Stati Uniti, la band si esibirà con i Pixies e gli Weezer, sempre negli Stati Uniti, a giugno e luglio. Tra  marzo aprile la band sarà impegnata nel tour britannico quasi completamente sold out e in quello europeo, info e biglietti sul sito ufficiale.

Beautiful People Will Ruin Your Life è già disponibile per l’acquisto e l’ascolto online.

 

THE WOMBATS
Web | Facebook | Twitter | Spotify

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *