Torakiki – Avesom

Nati inizialmente come La Haine negli anni 2007-2009 (il cui nome si tramutò in La N), tre ragazzi che si ispiravano ad un Math Rock, decisero nell’estate 2012 di accantonare gli strumenti per creare musica Elettro Rock e dare una svolta decisiva anche alla propria identità rinascendo come Torakiki.

A poco più di un anno di distanza da Mondial Frigor, l’ep di tre brani uscito ad ottobre 2014, tornano i Bolognesi Torakiki, nome ispirato ai manga degli anni Ottanta. “Avesom”, pronuncia erronea italiana della parola inglese Awesome (meraviglioso), è il nome con il quale Torakiki pubblica il suo primo LP, composto da sette brani scelti tra quelli prodotti nel biennio 2014/2015 e in uscita per la tedesca Symbiotic Cube. Sonorità light, dai colori scuri, partorite da un interazione di suoni ben incastonati tra loro senza il minimo rischio che si vada a generare un pastrocchio. Ballate come Pitch, Luxard, O.A.U., si lasciano trasportare a si fanno ascoltare con una semplicitò disarmante. Nessun picco di energia o adrenalina, ma un mix di suoni elettronici amalgamati da una bella voce calda femminile un pÚ stile The Crystal Method.

I Torakiki trovano spazio e idee per increspare il sound con innesti interessanti su tracce come ##Pap, Tr2, Kendo. “Awesom” Ë un lavoro interessante, rilassante, creato dall’interazione di idee mature e ben studiate. Un album che consiglio caldamente agli amanti dell’elettro rock strumentale.

01. Pitch
02. Luxard
03. O.A.U.
04. Tripolar
05. ##Pap
06. Tr2
07. Kendo

a cura di: Madness

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *