Trewa – Selvatic

I Trewa sono una band Progressive Folk – Medieval Rock nata nel 2009 con all’attivo già due album e una formazione in continua evoluzione. Hanno da poco presentato il loro terzo lavoro, un Ep di tre brani dal titolo “Selvatic”.

La musica e le melodie sono molto belle, meno convincente la voce che risulta forse troppo pulita per il genere suonato. Meglio i cori. Quando emerge il lato folk la band esprime un potenziale altissimo, musica che ti trascina dal Medioevo ad oggi, ma le voci creano contrasto.

Nel complesso è comunque un ottimo lavoro, si tratta di gusto e non di criticare le capacità della band, da criticare non credo che ci sia nulla perché i ragazzi sanno suonare e lo fanno decisamente bene, con canzoni che rimangono in testa non perché pop o commerciali, ma perché fatte bene.

Molte idee e molti buoni spunti in sole tre canzoni, rimane solo la pecca di voci che non riescono a supportare la forza espressiva della musica, ma ripeto, si tratta di semplici preferenze e non di verità.

Quasi un peccato che ci siano solo tre canzoni perché i Trewa si fanno ascoltare molto volentieri e non ci si annoia con questa produzione. Tra i brani proposti sicuramente molto bello è “Awakening”, ma anche gli altri due non scherzano. E’ una band da seguire con attenzione, da locale in festa e di atmosfera e coinvolgimento.

 

Tracklist:

  1. The Awakening
  2. Clayton
  3. Where The Hawks Wait Ready

 

Recensione a cura di: Valentina Ferrari

Riferimenti: Trewa Facebook Profile

7.0

Tags

About the author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *