Tubax – Governo laser

Governo laser è la nuova fatica del combo Tubax attivo sulla scena musicale dal 2007. Si definiscono come una band dalle origini Progressive Funk, sporcate da linee funky il più delle volte dagli esiti imprevedibili, che ti spiazzano in maniera piacevole. Ed è quello che troviamo in questo nuovo lavoro con la traccia “Su gorroppu”.

Con il brano Zenigata la cui melodia riporterebbe la mente all’ispettore Zenigata nonchè inseguitore di Lupin III, andiamo incontro ad un sound più tecnico e ricercato già sentito vagamente su artisti come Primus. I contributi elettronici generati da synth più o meno all’avanguardia ma sempre e comunque efficaci rendono “Governo laser” tecnicamente impegnativo, bello senza dubbio, qualcosa di nuovo che mette alla prova l’ascoltatore. Difficile arrivare fino in fondo all’ascolto a meno che non si prenda tutto come una sfida fino all’ultimo “sangue”. Ripeto un bel lavoro tecnicamente valido e dalle atmosfere interessanti e particolari, con una vena di originalità molto alta.

Un lavoro che i Tubax rendono più umano con le due tracce di chiusura con Chicagoan P.I e Chicagoan P.II complici una chitarra e un basso graffiati e ruvidi le cui melodie sono davvero interessanti. Bella prova per questo combo con un lavoro secondo noi di nicchia per esperti del settore.

01. Su gorroppu
02. Zenigata
03. Mr. Napster
04. Galline
05. Fungar P.I
06. Fungar P.II
07. Chicagoan P.I
08. Chicagoan P.II

a cura di: Madness

8.0

Tags

About the author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *